MotoGp, Bagnaia candidato al Premio Laureus World Sports Awards

20 febbraio 2023 | 16:01
Share0
MotoGp, Bagnaia candidato al Premio Laureus World Sports Awards

Annunciati i nomi dei candidati. Il vincitore a primavera

La vittoria del titolo mondiale della classe MotoGP, conquistata dopo aver recuperato uno svantaggio di ben 91 punti nel corso della stagione, è valsa a Francesco Bagnaia la nomination nella categoria “Comeback of the Year” (Ritorno dell’anno) dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello Sport. Un titolo che in Italia mancava dal 2009, quando a conquistarlo era stato Valentino Rossi.

Proprio oggi, infatti, sono stati annunciati ufficialmente tutti i nomi dei candidati, selezionati in seguito alla votazione effettuata da oltre 14.00 giornalisti di tutto il mondo. I vincitori dei Laureus World Sports Awards saranno annunciati a primavera al termine delle votazioni della Laureus World Sports Academy, la giuria per eccellenza composta da 71 leggende dello sport.

Bagnaia è stato il primo a vincere il mondiale piloti in sella alla Ducati dai tempi di Casey Stoner nel 2007, diventando anche il primo italiano a conquistare il titolo su una moto italiana (l’ultimo a riuscirci era stato Giacomo Agostini nel 1972). Pecco è stato anche il primo pilota uscito dalla VR46 Academy – fondata da Rossi nel 2014 per coltivare i giovani talenti italiani – a vincere il titolo mondiale nella classe regina. (Adnkronos)(foto@MotoGp-Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link