IL FATTO |
Regione Lazio
/

Proclamato Presidente: inizia l’era Rocca in Regione Lazio

2 marzo 2023 | 11:36
Share0
Proclamato Presidente: inizia l’era Rocca in Regione Lazio

A quasi 20 giorni dal voto, Rocca è stato proclamato nuovo Governatore del Lazio

Roma – Dopo i ritardi dovuti alle veriiche dei voti, Francesco Rocca è stato proclamato presidente della Regione Lazio. La proclamazione è avvenuta a Roma, alle 11, presso la Corte d’Appello in via Varisco. 

Il nuovo governatore del Lazio è arrivato a bordo di una Smart elettrica nella sede della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo, per l’insediamento e il passaggio di consegne con l’uscente presidente vicario Daniele Leodori. A 20 giorni dal voto che lo hanno premiato con il 53,88% dei voti, Rocca è dunque pronto a prendere le redini della Regione Lazio.

“Tutto ciò è particolarmente emozionante: inizia un percorso impegnativo. La campagna elettorale è finita e da oggi comincia una nuova fase”. Così ha parlato Francesco Rocca nella sua prima conferenza stampa da governatore (leggi qui)“Mi sono giunte tante segnalazioni e sfide da parte dei cittadini: non vedevo l’ora che arrivasse questo momento” ha aggiunto.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link