L'INCONTRO |
Regione Lazio
/

Regione Lazio, Rocca incontra i sindaci: “Fare squadra per dare risposte ai cittadini”

7 marzo 2023 | 13:33
Share0
Regione Lazio, Rocca incontra i sindaci: “Fare squadra per dare risposte ai cittadini”

Rocca: “La Regione sta diventando sempre più povera. Dobbiamo intervenire subito”

Roma – Giornate fitte di appuntamenti per il nuovo presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Dopo la proclamazione (leggi qui)e l’insediamento (leggi qui) Rocca ha mosso i suoi primi passi omaggiando il Milite Ignoto ed incontrando i direttori sanitari di tutte le aziende ospedaliere regionali(leggi qui). Il Governatore non ha voluto perdere tempo ed ha voluto incontrare anche i dipendenti regionali, i Sindaci dei Comuni capoluogo di Provincia, i Presidenti di Provincia ed i Prefetti.

“Sento una grande responsabilità. – ha dichiarato l’ex numero uno della Croce Rossa – È fondamentale collaborare a tutti i livelli per intervenire sulle priorità in un clima sereno e costruttivo. Stiamo lavorando  per realizzare rapidamente una Giunta di grande qualità che possa affrontare le enormi sfide che abbiamo davanti”.

A proposito di Giunta il neogovernatore, dopo la Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Fisichella, ha annunciato : “In settimana comporrò la giunta, verrà presentata tra giovedì e venerdì”. Parole che danno seguito a ciò che aveva affermato nella sua prima conferenza stampa alla Pisana.

“È impressionante la mole di responsabilità – ha sottolineato Rocca – che mi aspetta e che tra poco condividerò con gli assessori per trovare risposte adeguate in tempi rapidi per i cittadini”.  Il Presidente ha poi rassicurato sul fatto che “non ci saranno epurazioni, ma terrò alta l’asticella su integrità, responsabilità e dignità nel posto di lavoro. Nessuno di noi è perfetto, miglioreremo insieme, ma non tollererò rallentamenti per motivi ideologici. A noi il compito dell’attività di indirizzo, ai dipendenti quello di applicarlo in un clima sereno e costruttivo. I primi atti saranno sui sistemi anti-corruzione e sulla trasparenza. La Regione sta diventando sempre più povera. Dobbiamo intervenire subito”  ha concluso.

Il Governatore ha avuto anche approfittato dell’occasione per avere un colloquio, tra gli altri, con il vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Pierluigi Sanna. Quest’ultimo ha definito l’incontro “utile per un rapporto istituzionale che garantisca ai territori la massima attenzione della Regione Lazio su temi importanti come la sanità, la viabilità e lo sviluppo economico. Ho rappresentato al presidente Rocca – spiega Sanna – le esigenze della Città metropolitana di Roma e dei Comuni della provincia ed ho trovato disponibilità a proseguire un dialogo e un lavoro avviato con la Giunta precedente. Credo che la collaborazione istituzionale, con il nuovo governo regionale, sia fondamentale per risolvere le criticità che riguardano i cittadini che amministriamo. L’apertura e la disponibilità espressa dal nuovo Presidente Francesco Rocca, la verificheremo nelle prossime settimane” ha concluso il vice sindaco.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link</