IL FATTO

Dramma ad Ostia: impalcatura crolla e colpisce un anziano

8 marzo 2023 | 16:29
Share0
Dramma ad Ostia: impalcatura crolla e colpisce un anziano

Il fatto è avvenuto in tarda mattinata, in via Umberto Cagni. I residenti sui social: “Non ti arrendere”

Ostia – Dramma ad Ostia: una mantovana di una casa popolare è crollata in via Umberto Cagni 28A, colpendo un uomo di 77 anni. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 8 marzo, intorno alle 11:35. Sul posto è intervenuta la polizia locale del X Gruppo Mare ed il 118, che ha provveduto a portare l’uomo all’ospedale Grassi. Al momento risultano sconosciute le condizioni del 77enne, che stava guidando la sua bicicletta a tre ruote. 

L’uomo, un ex atleta con attuali problemi di mobilità, è molto conosciuto ad Ostia Nuova e viene chiamato con l’affettuoso nomignolo “Pippo“. Sui social esplode la rabbia e la tristezza dei residenti a causa delle condizioni delle case popolari, ormai a rischio crollo da anni. Ma prima di tutto, gli abitanti hanno voluto stringersi intorno a “Pippo”: “Non ti arrendere” si legge su uno dei messaggi postati.

Arcamone – Di Matteo annunciano una Commissione congiunta

In una nota stampa i presidenti delle Commissioni Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo, e delle Politiche Sociali e Abitative Mirella Arcamone, hanno dichiarato: “Siamo profondamente indignati per quanto accaduto stamattina in Via Umberto Cagni, all’altezza del civico 28A, a Ostia, dove un’impalcatura è crollata colpendo un anziano disabile che transitava al momento proprio in quel punto. Abbiamo immediatamente scritto all’Assessorato Patrimonio e Politiche di Roma Capitale e al Dipartimento di riferimento perché intervenga sulla ditta responsabile del cantiere affiché ripristini e metta in sicurezza l’ipalcatura in questione“.

Mercoledì 15 Marzo alle ore 13.00 – annunciano – convocheremo una Commissione congiunta in cui verranno convocati sia l’Assessorato, il Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale che la ditta responsabile del cantiere e del montaggio e della manutenzione delle impalcature per ricostruire l’accaduto ed accertare le responsabilità” concludono.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link