verso il voto |
Cronaca Locale
/

Baccini a Pagliuca: “Il confronto pubblico? Sì, ma in Consiglio comunale prima che nelle piazze. Ridiamo dignità ad un istituto mortificato negli anni”

6 aprile 2023 | 12:53
Share0
Baccini a Pagliuca: “Il confronto pubblico? Sì, ma in Consiglio comunale prima che nelle piazze. Ridiamo dignità ad un istituto mortificato negli anni”

“Un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza sarebbe un bel momento di confronto pubblico democratico, d’altronde, in Consiglio siedono tutti i candidati sindaco fino a oggi proposti”.

Fiumicino – Intercettato al mercato del giovedì, nel suo incontrare la gente, non abbiamo potuto esimerci dal fare una domanda specifica al candidato sindaco del centrodestra, Mario Baccini, sulla proposta di confronto pubblico fatta proprio ieri dal candidato sindaco del centrosinistra, Ezio Di Genesio Pagliuca(leggi qui).

“Credo che prima di pensare ad un incontro in piazza – ha risposto Baccini – il vicesindaco debba dare conto dei mancati confronti nella sede istituzionale, ossia il Consiglio comunale. Così come, prima di parlare del futuro, di cosa vuole fare, sarebbe indispensabile fornire chiarimenti sul presente, su cosa ha fatto; chiarimenti mai avvenuti in una Commissione trasparenza fatta sistematicamente ‘saltare’ senza numero legale, pur di non dare risposte.

E allora bene venga il confronto, ma in una seduta di Consiglio comunale aperta alla cittadinanza, nella quale si possa discutere dei punti oscuri lasciati in sospeso; dalle autorizzazioni a costruire afferenti al suo assessorato, alle inaugurazioni senza i necessari permessi, alle tante cose sollevate in Commissione trasparenza senza mai avere risposte, come i chiarimenti mai dati sulle assunzioni.

Un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza sarebbe, quello sì, un bel momento di confronto democratico, con l’opposizione con diritto di parola. D’altronde, in Consiglio siedono tutti i candidati sindaco fino a oggi proposti, e dunque sarebbe la giusta tribuna con la giusta platea. Attendiamo la convocazione…”

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link