IL FATTO

Sabaudia. Picchiò moglie e figli: pugno duro del tribunale di Roma

7 aprile 2023 | 17:49
Share0
Sabaudia. Picchiò moglie e figli: pugno duro del tribunale di Roma

A febbraio venne arrestato per ripetute violenze nei confronti di moglie e figli. Il Tribunale ha scelto per la linea dura

Sabaudia –  Avrebbe aggredito più volte moglie e figli, proibendo alla donna anche di uscire di casa. Protagonista della vicenda un cittadino indiano residente a Sabaudia,agli arresti domiciliari dallo scorso febbraio (leggi qui).

L’uomo avrebbe più volte usato la violenza nei confronti delle vittime. Minacce, aggressioni fisiche e violenze psicologiche, avevano indotto la donna ad uno stato di forte prostrazione; alla stessa per mesi era stato inoltre proibito di uscire di casa. L’uomo si era altresì vantato di aver fatto uccidere in India il fratello di lei, per non aver rispettato gli ordini impartitile così di fatto aumentando il suo stato di prostrazione.

La vittima nonostante tutte le minacce subite, ha trovato la forza di rivolgersi alle forze dell’ordine denunciando tutte le condotte subite e consentendo l’arresto dell’uomo.

Per questo il Tribunale di Roma – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione, ha emanato un Decreto applicativo della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con divieto di avvicinamento al coniuge, nei confronti dell’uomo.

Al provvedimento si è giunti a seguito della proposta formulata dal Questore di Latina Raffaele Gargiulo, nell’ambito della costante attività di monitoraggio e prevenzione dei reati contro la persona e contro la famiglia.

Il Tribunale di Roma, concordando con le richieste formulate dalla Questura, ha emanato nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., per anni due, con l’ingiunzione di non avvicinarsi alla moglie, di non rincasare più tardi delle ore 21.30 e di non uscire di casa prima delle ore 6.30.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di San Felice Circeo, clicca su questo link