IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Atp di Montecarlo, Sinner ai quarti: “Decisivo il match point annullato”

13 aprile 2023 | 14:36
Share0
Atp di Montecarlo, Sinner ai quarti: “Decisivo il match point annullato”

L’Azzurro affonterà il vincente tra Djokovic e Musetti

Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale del torneo Atp Masters Series 1000 di Montecarlo 2023. L’Azzurro, testa di serie numero 7, negli ottavi di finale sconfigge il polacco Hubert Hurkacz, numero 10 del tabellone, per 3-6, 7-6 (8-6), 6-1.

Sinner, dopo una palla break non sfruttata in avvio, si ritrova subito sotto 0-3. Hurkacz si aggrappa al servizio (15 ace in totale, 82% dei punti vinti sulla prima palla) e senza troppi scossoni porta a casa il primo parziale. La missione di Sinner diventa decisamente più complicata quando, nel secondo set, l’azzurro cede il servizio (1-2) e si ritrova ancora ad inseguire. L’altoatesino riesce però a restituire subito il break e torna in carreggiata. Hurkacz cancella una pesantissima palla break nell’ottavo game: si va al tie-break e Sinner, con un capolavoro, cancella un match point sul 5-6 prima di pareggiare i conti: un set pari. Il terzo parziale non ha storia. L’azzurro prende subito il largo e vola via fino al 4-1: Hurkacz non c’è più, game over. (Adnkronos)

“E’ stata una partita molto dura, tosta, fin dall’inizio. Per un set e mezzo lui ha giocato meglio di me. Quel match point annullato è stata la chiave di volta dell’incontro perché in quel momento era veramente in una situazione difficile”. Così ha commentato il successo in rimonta sul polacco Hurkacz, dove affronterà il vincente dell’ottavo di finale tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti. (Ansa).

(foto@Fitp Tennis/Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link