Il Fatto

Paura all’alba a Ostia, esploso un petardo contro una pizzeria

19 aprile 2023 | 14:12
Share0
Paura all’alba a Ostia, esploso un petardo contro una pizzeria

Sulla vicenda indagano i carabinieri, al lavoro per capire se possa trattarsi di una minaccia

Ostia – Paura all’alba a Ostia, dove un petardo è stato esploso contro l’ingresso una pizzeria di piazza Quarto dei Mille, nel centro cittadino. L’esplosione, avvenuta poco prima delle cinque del mattino, è stata udita a diversi metri di distanza, e sono stati molti i residenti a chiedersi, allarmati, cosa fosse successo.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e il petardo ha danneggiato soltanto la porta d’ingresso del locale, che si trova nella piazza dove si tiene il mercato del mercoledì e del sabato, nel cuore di Ostia.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, che adesso indagano per capire se si sia trattato di un semplice atto vandalico o di qualcosa di più, come un avvertimento o una minaccia, magari da parte della criminalità organizzata.

Stando alle prime indiscrezioni, i gestori della pizzeria avrebbero raccontato ai militari di non aver mai ricevuto intimidazioni di alcun tipo, ma si tratta di un’ipotesi che, dopo il rogo che ad agosto scorso aveva distrutto il Nalu Pokè (leggi qui) di via Pietro Rosa (anch’essa molto centrale), non può essere esclusa o sottovalutata.

Anche in quel caso, l’incendio era scoppiato intorno alle cinque del mattino: “Qualcuno ha deciso di fermarci – avevano detto i titolari del Nalu Pokè, tutti giovanissimi, all’indomani del rogo che aveva quasi completamente distrutto il loro locale -. Nalu Pokè non è solo un luogo dove mangiare, ma anche e soprattutto una famiglia: ragazzi e ragazze che lavorano e che ogni giorno si impegnano a fare del proprio meglio. Per tutti”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link