IL MATCH |
Sport
/
Tennis
/

Atp di Barcellona, ancora Musetti-Sinner: domani il derby nei quarti di finale

20 aprile 2023 | 20:04
Share0
Atp di Barcellona, ancora Musetti-Sinner: domani il derby nei quarti di finale

Il tennista toscano: “Giocherò in modo diverso rispetto a Montecarlo”

Barcellona – Vince Lorenzo Musetti gli ottavi di finale all’Atp di Barcellona. Il toscano ha superato per due set a uno il britannico Cameron Norrie (3-6, 6-4, 6-1). Dopo il match di Montecarlo, si rinnova il derby con Jannik Sinner.

I due Azzurri giocheranno domani pomeriggio sul rosso spagnolo. Lorenzo dice, come riporta il sito della Fitp: “La scorsa settimana contro Jannik non sono entrato in campo con l’atteggiamento giusto: quella di domani sarà una partita completamente diversa, chiunque sia il vincitore. Lui sta giocando un grande tennis ed è migliorato molto negli ultimi mesi”.

Per quanto riguarda la partita con Norrie commenta: “Ho giocato due ore ma abbastanza normali: non mi sento stanco. Nel primo set c’era parecchio vento e lui lo ha governato meglio giocando molto bene. Nel secondo set sono stato bravo ad evitare il break e poi a farlo io ed anche a partire forte nel terzo. Il derby di domani? La scorsa settimana contro Djokovic è stato diverso perché la fatica è stata anche mentale. Mi sento bene, sono contento e mi sento carico per cercare di prendermi questa rivincita. Spero di affrontare meglio dal punto di vista tattico e tecnico la partita. A Monte-Carlo il campo è più veloce, c’è meno terra, assomiglia a Parigi. Qui il campo è più lento ma mi piace, come piacciono il torneo e la città dove mi sono sempre trovato molto bene. Comunque è preparando il torneo del Principato che ho ritrovato il mio tennis e la serenità: sono contento di aver sconfitto quel brutto periodo che è stata la prima parte della stagione”. (foto@Lolli)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link