IL GIURAMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, Diaz giura al Comune di Roma: è pronto a vestire la maglia azzurra

21 aprile 2023 | 20:50
Share0
Atletica, Diaz giura al Comune di Roma: è pronto a vestire la maglia azzurra

Il triplista punta ai Mondiali e poi alle Olimpiadi. Suo coach è Fabrizio Donato

Andy Diaz Hernabdez, il campione di salto triplo cubano di nascita, vincitore della Diamond League a Zurigo con 17,70, a cui lo scorso febbraio era stata conferita la cittadinanza italiana dal Consiglio dei Ministri, ha giurato oggi alle ore 12  al Comune di Roma, accompagnato dal suo allenatore Fabrizio Donato.

È una tappa molto importante per Andy Diaz perché questo atto gli permetterà di vestire la maglia azzurra nelle competizioni internazionali di atletica.

Il 27enne, che gareggia per Atletica Libertas Unicusano Livorno si allena costantemente  presso il prestigioso centro del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, dove è ospitato. Determinato e pieno di passione, può ora mettere nel mirino i Mondiali di Budapest di agosto e le Olimpiadi di Parigi del 2024.

“È una gioia incredibile per me – ha dichiarato Andy – un sogno che si avvera. Mi sento oggi di ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto per ottenere quello che sogno da tempo, fare sport ed essere un professionista del salto triplo, è un grande onore oggi aver ricevuto la cittadinanza italiana. Sono pronto a dare il massimo per la Nazionale Italiana, e non vedo l’ora di scendere in pedana con la maglia azzurra. Con grande emozione oggi ho pronunciato il giuramento: Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”.

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link