Il Fatto

Ambientalisti sulla Roma-Fiumicino: sgomberati in quattro minuti

15 maggio 2023 | 10:59
Share0
Ambientalisti sulla Roma-Fiumicino: sgomberati in quattro minuti

Gli attivisti di Ultima Generazione tentano di bloccare la carreggiata dell’autostrada: interviene la Polstrada

Fiumicino – Hanno tentato di bloccare l‘autostrada ma in quattro minuti gli attivasti per il clima sono stati sgomberati. Fallisce l’ennesima protesta degli attivisti di Ultima Generazione, movimento già noto per aver imbrattato diversi monumenti a Roma e non solo (l’ultimo è stato la fontana dei Quattro Fiumicino del Bernini a piazza Navona leggi qui) e per aver bloccato più volte il Grande Raccordo Anulare. Nella prima mattinata di oggi, una decina di loro si sono seduti in mezzo alla strada, tendando di bloccare la viabilità in direzione Fiumicino a poco più di un chilometro dall’ultima uscita della A91. Immediato sul posto l’intervento della Polstrada, con ben 6 autovetture, più il camioncino dell’Anas per aiutare lo scorrimento della viabilità. In appena quattro minuti gli agenti hanno sgomberato la protesta spostando gli attivisti a bordo strada.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link