IL FATTO

Foto hot e violenze sui ragazzini in parrocchia, nuovi guai per un pedofilo di Terracina

6 giugno 2023 | 13:43
Share0
Foto hot e violenze sui ragazzini in parrocchia, nuovi guai per un pedofilo di Terracina

L’uomo, un 35enne, era già sottoposto agli arresti domiciliari: chiese foto hot e violentò dei bambini in una parrocchia

Latina – Avrebbe chiesto foto hot a 2 ragazzine minorenni, prima di violentarle. Il raccapricciante episodio sarebbe avvenuto a Terracina e vede protagonista un 35enne, un educatore nella Diocesi di Latina, già sottoposto agli arresti domiciliari. A far partire le indagini furono le denunce di una delle vittime, all’epoca non ancora 14enne, che frequentava sia la Diocesi  che il Discepolato di una parrocchia cittadina. Ovvero gli stessi luoghi frequentati dall’educatore. (leggi qui).

Il Tribunale di Roma – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione, ha emanato un Decreto applicativo della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza e divieto di avvicinamento alle parti offese.

Al provvedimento odierno si è giunti a seguito della proposta formulata dal Questore di Latina Raffaele Gargiulo, nell’ambito della costante attività di monitoraggio e prevenzione dei reati contro la persona. Il Tribunale di Roma, concordando con le richieste formulate dalla Questura, ha emanato nei confronti del predetto la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., per 2 anni, con l’obbligo di non avvicinarsi alle persone offese, di non rincasare più tardi delle 21:30 e di non uscire prima delle 6:30.

La misura di prevenzione inflittagli prevede anche, il divieto di avvicinamento alle parti lese e a meno di 500 metri dalle loro abitazioni, ai luoghi ove svolgono le attività scolastiche ovvero ai luoghi dalle stesse abitualmente frequentati.

All’uomo inoltre è stato anche prescritto di non avvicinarsi ai luoghi frequentati da minori di 18 anni, come scuole, luoghi di ritrovo nelle parrocchie, parchi gioco.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link