Poule Scudetto Under 19, l’Ostiamare affossa il Trastevere all’Anco Marzio

14 giugno 2023 | 21:32
Share0
Poule Scudetto Under 19, l’Ostiamare affossa il Trastevere all’Anco Marzio

Partita di andata dei quarti di finale dominata. Patalano: “Ora serve un ulteriore passo”

Ostia – Una partita di prestigio tra Ostiamare e Trastevere per i quarti di finale del Campionato Nazionale Under 19 – Poule Scudetto. E i biancoviola hanno siglato un poker importante, per la partita di andata giocata all’Anco Marzio.

‘Una vittoria meritata e firmata dalle qualità di tutto il gruppo di mister Patalano, che ha visto andare in rete Rongione, Ferrazzoli, Plini e Carsetti’. Fa sapere la nota della Società sul profilo Facebook.

‘Che spettacolo all’Anco Marzio. – prosegue il post biancoviola – Ma adesso serve un ulteriore passo, quando a Trastevere si andrà a giocare il ritorno con un vantaggio da confermare per il passaggio alle semifinali scudetto’.

“ll Trastevere è una grande squadra e noi abbiamo avuto il merito di affrontarla nella maniera giusta. Siamo contentissimi della prestazione oltre il risultato. – dichiara Mister Patalano, come diffonde il video dell’Ostiamare su Facebook, a margine della gara – Adesso mi aspetto una partita difficilissima là. C’è bisogno della miglior Ostiamare”.

La partita di ritorno si giocherà il 17 giugno alle 16,00 allo Stadium. 

Il racconto della partita come riporta la nota dell’Ostiamare (ostiamare.it)

Primo Tempo

L’Ostiamare parte subito forte con Plini che, dopo appena tre minuti, lascia partire un cross velenoso che per poco non sorprende Imbastaro salvato però dal palo. Prove generali queste perché il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva al 13’: Ferrazzoli scappa via sulla sinistra, va al tiro su cui si esalta il portiere del Trastevere che però poi non può far altro che capitolare sulla ribattuta di Rongione. Un minuto più tardi Plini lancia Sardo che arriva a tu per tu con Imbastaro ma il suo diagonale si spegne a lato. Al quarto d’ora gli ospiti agguantano il pari grazie ad un calcio di rigore trasformato da Valentini. La squadra di Patalano incassa il colpo e si rialza immediatamente visto che già prima della mezzora torna a guidare le danze. Corner di Plini, Patalano jr. colpisce di testa e Ferrazzoli conclude sul secondo palo firmando il 2-1. Una manciata di minuti più tardi i locali vanno vicini al tris con Sardo che mette in mezzo, Imbastaro smanaccia e Plini raccoglie senza però impattare bene.

Secondo Tempo

Nella ripresa la musica non cambia tant’è che l’Ostiamare mette subito in ghiaccio la vittoria. Plini si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione defilata e sorprende Imbastaro andando direttamente in porta e battendo l’estremo difensore amaranto. A mettere il punto esclamativo ci pensa poi Carsetti che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è implacabile nell’incornare in rete il gol del definitivo 4-1. Appuntamento ora a sabato quando Patalano e i suoi ragazzi si giocheranno il ritorno al Trastevere Stadium.

Under 19 Nazionale – Quarti di Finale Scudetto

Ostiamare – Trastevere 4-1

Ostiamare Di Giorgio, Brugi, Brencoli (30’st Preziosa), Plini (28’st Rossi), Giusti, Patalano, Andriani, Priori, Ferrazzoli (13’st Carsetti), Sardo, Rongione (13’st Paladino) Panchina Giuliani, Di Michele, Forcellese, Ingami, Martiradonna Allenatore Patalano

Trastevere Imbastaro, Nuccorini, Ilari (32’pt Cinelli), Mariani, De Petris, Rinella (1’st Boido), Valentini, Tolomeo, Cucci (18’st Stefanacci), Baldari (18’st Peroni), Colorito (1’st Forlini) Panchina Lazzarini, Verde, Canti, Galofaro Allenatore Bernardini

Marcatori Rongione 13’pt (O), Valentini 15’pt rig. (T), Ferrazzoli 27’pt (O), Plini 6’st (O), Carsetti 34’st (O)

Arbitro Prencipe di Tivoli

Assistenti Brizzi di Aprilia e Bosco di Roma 2

Note Ammoniti Rongione, Cucci, Nuccorini, Giusti Angoli 3-6 Fuorigioco 2-0 Rec. 0’pt-2’st

(foto@Spadolini)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link