Vaticano. L’incontro “segreto” tra Bill Clinton, il Papa e il figlio di Soros scatena i complottisti – VIDEO

6 luglio 2023 | 12:07
Share0
Vaticano. L’incontro “segreto” tra Bill Clinton, il Papa e il figlio di Soros scatena i complottisti – VIDEO

L’ex presidente Usa a colloquio col Pontefice “per parlare di pace”. Ma la presenza del figlio di Soros nell’entourage che accompagna Clinton non è passata inosservata

Città del Vaticano – Bill Clinton, il figlio di Soros e il Papa. No, non è l’inizio di una barzelletta ma un reale incontro che si è svolto poche ore fa in Vaticano. Il Pontefice, che ufficialmente per il mese di luglio ha sospeso tutte le udienze, pubbliche e private (leggi qui)fa un’eccezione per il 42mo presidente degli Stati Uniti d’America. Nell’enturage di Clinton, alla guida degli Usa dal 1993 al 2001, non ci sono solo politici e diplomatici però. Nelle immagini diffuse sui canali dei media vaticani, infatti, appare anche Alex Soros, figlio dell’investitore miliardario diventato filantropo, che da poche settimane è alla guida di Open Society Foundations.

George Soros ha infatti ceduto il controllo di una delle più ricche fondazioni filantropiche al mondo, attiva in oltre 120 paesi in tutto il mondo, che dona circa 1,5 miliardi di dollari all’anno per sostenere i diritti umani e promuovere la crescita delle democrazie in tutto il mondo, al figlio 37enne solo pochi giorni fa.

Pope Francis met Wednesday with former US President Bill Clinton, along with a delegation, at the Pope's residence at the Casa Santa Marta. pic.twitter.com/jMOSfP0RuN

— Vatican News (@VaticanNews) July 5, 2023

L’incontro col Pontefice è rimasto “segreto” fino al momento in cui i media vaticani non ne hanno diffuso le immagini. Si sapeva che Clinton sarebbe stato a Roma ma sull’udienza dal Papa nessuna certezza. Tant’è che la stampa nazionale più che concentrarsi sull’incontro tra i due ha scritto fiumi d’inchiostro sul ristorante del centro dove l’ex presidente statunitense ha gradito per cena una cacio e pepe.

Pubblicità culinarie a parte, la Santa Sede non ha dato nessuna informazione ai giornalisti accreditati. I media della Santa Sede parlano di un incontro privato al centro del quale vi era il tema della pace. Riportano anche che “al termine dell’incontro, Francesco si è affacciato per un breve saluto agli uomini della sicurezza e altri amici che accompagnano l’ex Presidente nel suo viaggio a Roma e in Europa, i quali nel frattempo erano stati portati a visitare alcuni luoghi del Vaticano”.

Niente di più. Ma al rumoroso silenzio del Vaticano si accompagnano le “urla” social dei complottisti, che vedono nell’incontro “segreto” tra Clinton, Bergoglio e Soros un vertice “tra comunisti” tutto incentrato sui migranti.

L’incontro, del resto, non è andato giù nemmeno a molti cattolici. Più che per il credo di Clinton per le posizioni pro aborto di Soros. Tant’è che non mancano quelli che si chiedono perché il Vaticano abbia spalancato le porte “ai satanisti”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte