Atletica Under 23, Ulisse vince l’oro nella 4×100: da Latina fino al tetto d’Europa

18 luglio 2023 | 20:48
Share0
Atletica Under 23, Ulisse vince l’oro nella 4×100: da Latina fino al tetto d’Europa

Nella scorsa edizione Under 20 l’Azzurro vinse il bronzo. Seguito da Coach Licciardello alle Fiamme Gialle, insieme a Ricci e Melluzzo

Ostia – Incontenibile la gioia di Angelo Ulisse. Il velocista pontino, che vive e si allena al Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castel Porziano, ha portato a casa una splendida vittoria agli Europei Under 23 di Atletica Leggera a Espoo, che si sono conclusi domenica scorsa. Nella meravigliosa Italia dei Record (ancora una volta), l’atleta di Latina, e precisamente di Sezze, e lidense di adozione, ha conquistato il titolo.

Splendido l’oro messo al collo nella staffetta della 4×100. Angelo ha partecipato alla vittoria grazie all’ottima batteria effettuata nella qualifica, che ha portato poi i compagni di squadra a vincere l’oro in finale. (leggi qui)

Le Fiamme Gialle fanno il tris con lui. Non solo Ulisse ha conquistato l’oro, ma anche Matteo Melluzzo e Riccardo Meli (oro anche nella 4×400). Con loro nel Team Tricolore del successo anche Erik Marek, Marco Ricci e Junior Tardioli.

A margine della vittoria, una volta tornato a casa, il campione d’Europa ha donato la medaglia vinta alla mamma. Ed è stato direttamente lui a raccontarlo sulla sua pagina personale Facebook: “Questa medaglia è più tua che mia, mamma”.

Nella sua bacheca brillano tante medaglie importanti tra cui due speciali bronzi. Uno mondiale con la staffetta azzurra Under 20 conquistato a Nairobi e uno europeo ottenuto a Tallin nella stessa categoria giovanile. Un giovane che viaggia a vele spiegate sui passi dei Giganti e che nella sua intervista a Il Faro online dello scorso mese di febbraio, dichiarava: “Nella velocità punto un cielo senza limiti”. E l’oro ne è il simbolo.

(foto@AngeloUlisse-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link