il fatto |
Esteri
/

Lido centro: istituzioni e cittadini uniti contro degrado e pericolo

21 luglio 2023 | 09:38
Share0
Lido centro: istituzioni e cittadini uniti contro degrado e pericolo

L’atteso intervento delle Forze dell’ordine è diventato realtà

Ostia – Dopo l’incontro fruttuoso di martedì scorso tra il Comandante della Compagnia Carabinieri di Ostia, Maggiore Marco Califano, e una delegazione del Comitato di Quartiere Lido centro, sul tema sicurezza del quadrante della stazione, le rassicurazioni e le promesse di intervento a tutela dei cittadini, sono diventate realtà.

Il lavoro del Comitato di Quartiere nel dettagliare la preoccupante situazione in cui versa il quadrante di Lido Centro (leggi qui), il prodigarsi nella raccolta firme, appellandosi agli organi di stampa che hanno fatto da cassa di risonanza, come ha voluto sottolineare il Presidente del CdQ Vincenzo Giojelli “un importante lavoro di squadra che ha avuto immediato riscontro”, ha fatto sì che questo incontro avvenisse in tempi brevi.

L’intervento dei Carabinieri nel quadrante stazione Lido Centro

I Carabinieri del Comando della Compagnia di Ostia si sono recati a Lido centro per attuare controlli e far sentire la presenza delle Forze dell’Ordine, “C’è stato un grosso intervento da parte dei Carabinieri appartenenti al Comando Compagnia di Ostia” racconta il CdQ soddisfatto del lavoro svolto nel denunciare la grave situazione di malavita, vandalismo (leggi qui) e abuso di alcolici  che si perpetua nel quadrante della stazione e grato per questo importante intervento e per il sostegno dimostrato dal Comandante Maggiore Califano e alla sua preziosa disponibilità “Un’azione forte, espletata attraverso controlli e monitoraggi a tappeto nell’intero quartiere”.
Il segnale della presenza dello Stato, una forte scossa per riaffermare la sicurezza nel quartiere.

“Il segnale che lo Stato e le Istituzioni ci sono e sono sempre a servizio dei cittadini – continua nella dichiarazione il CdQ, che ancora una volta rende merito alla sinergia che si è creata tra cittadini e Istituzioni -. Tutto ciò è stato reso possibile anche attraverso l’attività di relazione operata dal Comitato a sostegno dei residenti, dei commercianti, dei lavoratori del trasporto pubblico locale e di tutti coloro che per un qualunque motivo, ogni giorno, frequentano quel luogo”. L’impegno comune per la sicurezza di tutti, cittadini e Istituzioni, uniti nel riportare sicurezza e legalità.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link