il fatto

Salvò 5 persone il suo primo giorno: encomio dalla Guardia Costiera alla bagnina di Sabaudia

27 luglio 2023 | 16:12
Share0
Salvò 5 persone il suo primo giorno: encomio dalla Guardia Costiera alla bagnina di Sabaudia

La giovane 19enne è stata ricevuta dal Comandante che l’ha ringraziata per la professionalità e l’abnegazione dimostrata

Terracina  – L’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Terracina ha voluto porgere i complimenti alla giovane Assistente Bagnanti 19enne protagonista di cinque interventi nello stesso giorno sul litorale di Sabaudia (leggi qui), in località La Bufalara. Nel pomeriggio di martedì 25 luglio, la giovane è stata pertanto ricevuta dal Comandante, che ha inteso ringraziarla per la professionalità e l’abnegazione dimostrata nel corso dell’attività lavorativa.

La figura dell’Assistente Bagnanti rappresenta infatti, sui litorali, un presidio di sicurezza di prossimità di indiscusso valore, nonché il primo anello della catena del soccorso sotto costa, come è stato dimostrato, per l’appunto, in occasione degli eventi che hanno visto protagonista la ragazza. La tematica assume particolare rilievo per la Guardia Costiera, costantemente impegnata nel coordinamento delle attività a salvaguardia della vita umana in mare, ma anche competente al rilascio delle abilitazioni al salvamento acquatico in mare dopo il superamento di dedicate prove d’esame da parte dei candidati.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link