LA PROPOSTA

Parcheggi rosa a Cerveteri: presentata la mozione in Consiglio

17 agosto 2023 | 18:01
Share0
Parcheggi rosa a Cerveteri: presentata la mozione in Consiglio

La mozione è stata firmata da tutti i consiglieri d’opposizione. Obiettivo: impegnare la Giunta ad istituire i parcheggi rosa entro fine anno

Cerveteri – Su proposta del capogruppo di Fratelli d’Italia al Luigino Bucchi è stata presentata una mozione, la prot. 35806 del 10/7/23, condivisa e sottoscritta anche dai consiglieri d’opposizione al gran completo: Salvatore Orsomando, Lamberto Ramazzotti, Annalisa Belardinelli, Vilma Pavin, Giovanni Moscherini, Luca Piergentili, Gianluca Paolacci e Emanuele Vecchiotti. Obiettivo della mozione impegnare la sindaca di Cerveteri Elena Gubetti e tutta la Giunta a valutare l’istituzione entro la fine dell’anno in corso, di “parcheggi rosa” riservati a donne in stato di gravidanza e a genitori ambosessi con prole fino ai 24 mesi.

La realizzazione di stalli rosa presenti già da qualche anno in molti comuni italiani , nonostante siano stati regolamentati per legge nel 2021, non sono ancora presenti nella città di Cerveteri: “La loro istituzione come evidenziato nella mozione presentata – dichiara Bucchi – costituirebbe un grande contributo sociale per le donne conducenti di autoveicoli che si trovano in stato di gravidanza, per le neomamme o comunque per i genitori alle prese con carrozzine e passeggini dei figli piccoli spesso soggetti a disagi negli spostamenti cittadini soprattutto per la difficoltà nel trovare un parcheggio” si legge ancora.

“Trovare stalli dedicati, i ‘Parcheggi Rosa’, in prossimità di scuole, asili nido, uffici pubblici, negozi per l’infanzia e di ogni altro sito ritenuto utile alle mamme e alle donne in stato di gravidanza oltre a migliorare la vita di soggetti comunque fragili è sicuramente segno di elevato senso civico di una comunità, ha proseguito Bucchi. Confidiamo che tutto il Consiglio comunale convergerà su questa idea che arriverà sicuramente in aula per la discussione in occasione della prossima assise cittadina” conclude Bucchi.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link