Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Una leggenda in panchina: Bruno Conti sarà “l’allenatore” della Roma contro la Salernitana

19 agosto 2023 | 13:51
Share0
Una leggenda in panchina: Bruno Conti sarà “l’allenatore” della Roma contro la Salernitana

Dopo 18 anni Bruno Conti torna sulla panchina della Roma, a causa della temporanea squalifica di Muorinho: l’Olimpico è pronto a dargli il suo caloroso “bentornato”

Roma – Siamo pronti a ricominciare… manca davvero poco e finalmente potremmo sentire il fischio d’inizio del Campionato di Serie a Tim 2023-2024 (leggi qui). L’As Roma si prepara a scendere in campo domenica all’Olimpico contro la Salernitana con una mancanza pesante e  una presenza potente. Causa squalifica temporanea, infatti, Mourinho non potrà sedere sulla panchina giallorossa, ma sarà “sostituito” da una leggenda: Bruno Conti sarà l‘allenatore formale della Roma, mentre il preparatore atletico Stefano Rapetti dirigerà la squadra.

Il perché di questa scelta “tecnica” sta nel fatto che Conti è impossesso del patentino da allenatore, mentre Ripetti no. Ma non si tratta solo di questo, c’è molto di più… bandiera giallorossa, con il suo insostituibile numero 7, Bruno Conti ha dedicato quasi tutta la sua carriera alla Roma come centrocampista. Indossò la maglia giallorossa per sedici campionati, segnando un totale di 47 reti. Insieme a Falcao, Di Bartolomei, Ancelotti e Pruzzo, ha fatto parte della storica rosa che nel 1982-1983 conquistò il secondo scudetto giallorosso e che nel 1983-1984 raggiunse la finale di Coppa dei Campioni. Anni in cui i tifosi giallorossi osannavano “Brunetto” con cori come: “Di Bruno c’è ne uno e viene da Nettuno”. Si perché Conti è nato proprio nella città del litorale Pontino.

Conti ha rivestito poi  un ruolo importante anche come allenatore: ha già guidato la squadra in passato quando, nel marzo 2005, venne chiamato da Rosella Sensi dopo le dimissioni di Gigi Delneri.  Ed ora, eccolo di nuovo qua dopo 18 anni: sarà una grande emozione vederlo in panchina e sarà di certo una marcia in più per gli uomini di Muorinho. L’Olimpico è pronto a dare a Bruno Conti il suo caloroso bentornato: con uno stadio sold out (l’ennesimo da un paio danni a questa parte) saranno brividi forti, per quello che sarà un match da non sottovalutare.

(Foto – Twitter @OfficialASRoma)