Karate, 15 Azzurri a Dublino per l’ultima Premier League della stagione

6 settembre 2023 | 16:55
Share0
Karate, 15 Azzurri a Dublino per l’ultima Premier League della stagione

Tra un mese arrivano i Mondiali per l’Italia. La gara Wkf per testare forma e tecnica

E’ partita l’ultima Premier League della stagione. La Nazionale Italiana di Karate è volata a Dublino, per salire sul tatami dall’8 al 10 settembre. Questa gara è l’ultimo appuntamento dell’anno del Circuito, dopodichè l’Italia parteciperà ai Mondiali. Nell’evento della Wkf si sfideranno 350 atleti, su 58 Nazioni differenti.

La delegazione azzurra è composta da 15 atleti convocati dalla Direzione Tecnica Nazionale, sotto la guida di Luca Valdesi: Terryana D’Onofrio e Mattia Busato nel kata; Erminia Perfetto (50 kg), Veronica Brunori (55 kg), Aurora Graziosi (61 kg), Pamela Bodei (68 kg) e Clio Ferracuti (+68 kg) nel kumite femminile; Angelo Crescenzo (60 kg), Luca Maresca e Gianluca De Vivo (67 kg), Lorenzo Pietromarchi (75 kg), Michele Martina e Matteo Fiore (84 kg), Simone Marino e Matteo Avanzini (+84 kg) nel kumite maschile. Sarebbe dovuto partire anche Daniele De Vivo ma il ragazzo ha purtroppo riscontrato un infortunio durante il ritiro.

Ad accompagnare la squadra, ci sono i tecnici Sara Battaglia, Vincenzo Figuccio, Cristian Verrecchia, Nello Maestri e Gennaro Talarico, oltre agli arbitri Notarianni, Zaccaro, Olivelli e Bedendo.

Come fa sapere la nota della Fijlkam’ 17 karateka italiani si sono iscritti al torneo attraverso le proprie società di riferimento. Ricordiamo che questo torneo è riservato agli atleti che hanno un’importante posizione nel ranking mondiale.

Il calendario di gara prevede due giornate di eliminatorie, venerdì e sabato, con il sistema del Round Robin e poi avanti fino alle semifinali. Domenica, invece, sarà dedicata alle finali: dalle 11:00 alle 15:00 per il bronzo e dalle 16:30 alle 19:00 per l’oro’.

(foto@Fijlkam)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link