Karate, l’Italia a Dublino fa tris di medaglie: ora il Mondiale come obiettivo

11 settembre 2023 | 11:45
Share0
Karate, l’Italia a Dublino fa tris di medaglie: ora il Mondiale come obiettivo

Gli Azzurri tornano dalla Premier League aggiungendo in bacheca altri allori. Martina è ancora oro

Dublino – Tre splendide medaglie vinte all’ultima Premier League di Karate a Dublino. Si chiude la stagione del Circuito Internazionale e l’Italia ora guarda ai prossimi Mondiali di ottobre. Intanto si celebrano gli allori conquistato sui podi irlandesi.

Michele Martina vince l’oro negli 84 kg, Clio Ferracuti mette l’argento al collo nei +68 kg e il bronzo va a Gianluca De Vivo nei 67 kg.

Il racconto delle gare (fijlkam.it)

Michele Martina ha incontrato nella finalissima il croato Ivan Kvesic, in una sfida ormai classica ai vertici internazionali della WKF. Ad imporsi è stato l’azzurro, che ha gestito la finale rimanendo sempre in vantaggio, conclusa infine sul risultato di 7-4.

L’argento di Clio Ferracuti è arrivato dopo una finalissima di altissimo livello e piena di ribaltoni contro la giapponese Ayaka Saito, conclusasi infine per 4-3 in favore di quest’ultima.

Per il bronzo, invece, Gianluca De Vivo ha dovuto affrontare il connazionale Luca Maresca, in un incontro anch’esso molto spettacolare. È stato Maresca ad andare in vantaggio, prima di subire la rimonta convincente di De Vivo, che è riuscito a chiudere sull’8-3 e a salire sul podio irlandese.

Da sottolineare, oltre a quello di Maresca, altri 7 quinti posti: Veronica Brunori, Syria Mancinelli, Giulia Angelucci, Angelo Crescenzo, Lorenzo Pietromarchi, Joseph Rossi e Matteo Fiore. Testimonianza di una grande prestazione complessiva degli italiani in gara.

Per tutte le informazioni e i risultati clicca qui.

(foto@fijlkam)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche