IL MESSAGGIO |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, Berrettini: “Lesioni meno gravi di quanto temessi, ma salto i prossimi tornei”

7 settembre 2023 | 20:40
Share0
Tennis, Berrettini: “Lesioni meno gravi di quanto temessi, ma salto i prossimi tornei”

La rinuncia del romano, alla Coppa Davis, si aggiunge a quella di Sinner, comunicata nel pomeriggio di oggi

Un sospiro di sollievo a metà per Matteo Berrettini. Se l’entità dell’infortunio alla caviglia è meno grave del previsto, comunque sarà costretto a saltare la Coppa Davis. E l’Italia con lui fa due Azzurri di meno. Si aggiunge al forfait di Jannik Sinner (leggi qui) Matteo e tiferà per i compagni di squadra da lontano.

Intanto è arrivato il responso del brutto infortunio avuto agli US Open, quando il romano fu costretto ad uscire dal campo e a rinunciare al prosieguo del Torneo Americano (leggi qui). Lo comunica direttamente Berrettini sul suo profilo personale Instagram: “Fortunatamente gli esami effettuati non hanno mostrato lesioni estremamente gravi come si era temuto, ho la rottura parziale del legamento astragalico anteriore.

Purtroppo però non riuscirò a recuperare in tempo per unirmi ai ragazzi e rappresentare i colori che più amo e a partecipare alla serie di tornei che si terranno in Asia”.

“Ho già iniziato la riabilitazione che spero mi possa far ricominciare a competere dopo il Master di Shanghai – continua il tennista – Grazie come sempre per il supporto e i messaggi di affetto, siete speciali”.

Altissimo l’attaccamento ai colori dell’Italia, anche per Matteo. Dopo il messaggio accorato di Jannik nel pomeriggio.

(foto@supertennistv.it)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)