LA SMENTITA |
Cronaca Locale
/

Capolinea a Magliana per la Roma-Lido: Cotral smentisce

23 settembre 2023 | 15:00
Share0
Capolinea a Magliana per la Roma-Lido: Cotral smentisce

Con una nota inoltrata in giornata, Cotral “smentisce di aver mai avanzato ufficialmente tale ipotesi”

Ostia – Arrivano le prime smentite sull’ipotetico capolinea a Magliana della Roma-Lido. Il Faro online, negli scorsi giorni, vi ha raccontato di un incontro tra una delegazione congiunta dei Comitati Pendolari Roma Ostia e Roma Nord con l’amministratore unico di Astral Antonio Mallamo e lo staff aziendale, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Fabrizio Ghera (leggi qui). Un incontro nel quale sarebbe emersa l’ipotesi di chiudere temporaneamente le stazioni di Basilica San Paolo e Piramide, con Eur Magliana che diventerebbe il nuovo capolinea, come confermato dal Comitato pendolari Roma-Ostia.

Quest’ipotesi, secondo Cotral, non è mai stata ufficialmente presentata. Con una nota inoltrata in giornata, infatti, ha scritto: “In merito alla notizia riportata da alcuni organi di informazione circa la limitazione delle corse della linea ferroviaria Metromare alla stazione di Eur Magliana a partire dal mese di ottobre, l’azienda smentisce di aver mai avanzato ufficialmente tale ipotesi, né di aver indicato date di partenza per la variazione del servizio”. Va detto che Il Faro online non ha mai parlato di tempi – come chiunque può verificare – in quanto, essendo solo presunte ipotesi, sarebbe stato inutile farlo.

Ma al di là di questo, la telenovela sulla Metromare continua ad infittirsi. E tra polemiche e smentite a rimetterci sono ancora i pendolari, che da anni attendono modifiche, soluzioni, risposte. Di tutto questo, però, ancora non c’è traccia.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link