IL FATTO

Pestaggio di Anzio, si costituiscono altri 2 giovani. Ma è giallo

28 settembre 2023 | 12:19
Share0
Pestaggio di Anzio, si costituiscono altri 2 giovani. Ma è giallo

Si sono costituiti altri 2 ragazzi, tra cui un maggiorenne. Ma la sua posizione è ancora da chiarire

Anzio – Sale a 4 il numero dei presunti aggressori di Gabriele Ferrari, il 19enne picchiato ed investito ad Anzio per aver “rimprovato” ad altri giovani di automobilisti di correre troppo (leggi qui). La vicenda tuttavia sta diventando un vero e proprio mistero, dopo che negli scorsi giorni gli agenti della Polizia di Stato ha arrestato 2 gemelli ventenni con l’accusa di tentato omicidio (leggi qui).

Il giallo scaturisce dal fatto che, nelle scorse ore, si sono presentati spontaneamente presso la Caserma dei Carabinieri altri 2 giovani. I militari li hanno poi girati al Commissariato di Polizia Anzio-Nettuno, a cui sono state affidate le indagini. A presentarsi di fronte ai militari è stato un minorenne pakistano, di 17 anni, denunciato per tentato omicidio. Ma non è stato questo a “stupire” gli inquirenti. A sorprendere è stato infatti il costituirsi di un quarto presunto picchiatore, questa volta un maggiorenne. Lo stupore è nato dal fatto che, secondo la Polizia di Stato, gli aggressori sarebbero 3. Motivo per cui la posizione del maggiorenne è ancora al vaglio della Polizia di Stato: è davvero coinvolto? E se lo è, in che forma e misura? Tutte domande a cui gli inquirenti lavoreranno sodo per dare risposte.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link