l'intervento

Ardea, Eleonora Leoni (FI): “Sindaco, cosa succede? Non è che questa maggioranza sta perdendo colpi?”

29 settembre 2023 | 14:39
Share0
Ardea, Eleonora Leoni (FI): “Sindaco, cosa succede? Non è che questa maggioranza sta perdendo colpi?”

“in poco più di un anno, il lavoro svolto da 2 consiglieri di opposizione in odore di maggioranza è stato l’attesa di questa nuova avventura… che auguro sia più proficua”.

Ardea – Dalla consigliera Eleonora Leoni, coordinatrice Azzurro Donna Capogruppo Forza Italia, riceviamo e pubblichiamo.

Era il 30 ottobre quando in un articolo pubblicato a mia firma sul Faro online (leggi qui), esternavo il mio pensiero su un possibile salto sui banchi dall’opposizione alla maggioranza dei consiglieri Simone Erriù e Calliope Ludovici. Questa contrarietà sulla condotta dei consiglieri, candidati con la Democrazia Cristiana ad un cartello di sinistra, nasceva dal fatto che a vista dei cittadini, questo Girotondo dava un immagine di una nascente amministrazione colma di intrallazzi politici e con pochissimi fatti concreti.

Spesso queste mie prese di posizione sono state oggetto di discussione con i miei colleghi di maggioranza, posizioni che credo oggi siano ben chiare ai cittadini: tutto ciò che si possa fare in amministrazione per il bene comune è ben accetto, siamo stati votati e scelti per questo, ma non tollero messaggi falsi, come in questo caso, che come percepito il salto dei due consiglieri nel gruppo di Fratelli D’Italia, sono stata attaccata dalla capogruppo smentendo ciò che era davanti agli occhi di tutti.

Dal prossimo consiglio quindi, i nostri colleghi, saranno ufficialmente nel gruppo di lavoro di maggioranza, con tanto di benestare dalla capo gruppo Neocliti che con estrema coerenza un anno fa disse che non c’era posto nel loro gruppo lasciando invariata la loro posizione ed oggi, con la solita coerenza e con tanto di applauso è stato ufficializzato il loro arrivo.

Quindi non mi resta che domandarmi: Sindaco cosa succede? Tu che hai sempre asserito che la tua maggioranza era blindata e solida una maggioranza impenetrabile che era assurdo il solo pensiero di far entrare in maggioranza consiglieri che stavano dall’altro lato e hanno fatto campagna elettorale contro di te. Non è che questa maggioranza sta perdendo colpi? Certo mi viene da pensare che con 11 consiglieri di Fratelli d Italia con te 12, con un presidente del consiglio che ormai non si capisce più di che partito è.. o forse si ….. si sa ma non si dice o non si sa…, far entrare due consiglieri di minoranza fa sorridere, dopo le tue parole e quelle della capogruppo Neocliti. Potrebbero sembrare polemica le mie affermazioni, ma di fatto la ” coerenza” non è mai mancata, in quanto i due consiglieri, da quando è nata questa nuova amministrazione, non hanno mai fatto squadra con i loro compagni di opposizione notando che tutte le azioni intraprese non sono mai state fatte anche a loro firma, anzi, diciamo anche che in poco più di un anno, il loro lavoro è stato l’attesa di questa nuova avventura che auguro sia più proficua.

Oggi infatti, tra i punti dell’ordine del giorno del consiglio comunale, a firma dei due, nel secondo punto era inserita la Mozione sul calcolo del contributo degli oneri per il rilascio del permesso a costruire, punto poi sparito in sede di convocazione ufficiale. Sarà stato un premio il ritiro della mozione? E’ chiaro ed evidente che il gruppo di lavoro di maggioranza è Fratelli di Italia ed è ancora più chiaro che il mio lavoro in amministrazione ha un cammino solitario, unito se per giusta causa ma critico se non rispecchia il mio punto di vista, motivo per cui, silenziosamente sto intraprendendo azioni richieste dai cittadini e che spero vengano accolte con un buon esito al fine di rendere questa
legislatura concreta e non criticata. Auguro comunque ai Colleghi – conclude Eleonora Leoni – un buon lavoro”.