IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, Adriano Panatta: “Sono contento per Sinner. Mi supererà”

3 ottobre 2023 | 20:08
Share0
Tennis, Adriano Panatta: “Sono contento per Sinner. Mi supererà”

Pietrangeli: “Lo avevo pronosticato che sarebbe arrivato tra i primi 4 al mondo”. Binaghi: “E’ una rivincita per chi lo ha criticato dopo la rinuncia alla Davis”

Roma – “Sono contento che Sinner mi abbia raggiunto. E sarò più contento quando mi supererà, perché mi supererà”. Adriano Panatta rende omaggio a Jannik Sinner, che oggi ha battuto Carlos Alcaraz nella semifinale del torneo Atp di Pechino e raggiungendo il quarto posto nella classifica Atp, un risultato ottenuto sinora nel tennis italiano solo da Panatta nel 1976. (leggi qui)

“Sinner ha battuto, anzi ha preso proprio a ‘pallate’ Carlos Alcaraz a Pechino ed è in finale, ma soprattutto ha raggiunto il numero 4 della classifica mondiale, come feci io tanti anni fa, e mi ha eguagliato. Non ci crederete ma sono molto contento, per lui perché è un bravissimo tennista e mi dicono che è anche un bravissimo ragazzo, e finalmente non mi chiamerete più”, dice Panatta. “Adesso, quando lui mi supererà, perché lo farà sicuramente, dico già adesso che sarò ancora più contento, per cui tanti auguri a Sinner e tanti auguri al tennis italiano”, aggiunge Panatta in un messaggio video.

“Jannik Sinner presto vincerà un torneo dello Slam”. Nicola Pietrangeli, uno dei grandi del tennis italiano, non ha dubbi e incorona.

“Sinner lo avevo pronosticato da inizio anno che sarebbe arrivato tra i primi 4-5 del mondo e oggi mi ha dato ragione. Jannik è un predestinato, basta sentire la sua palla: tira più forte di tutti. Può salire ancora ma il salto di qualità lo farà vincendo un Grande Slam e per me ci riuscirà presto magari già il prossimo anno”, dice Pietrangeli all’Adnkronos. “Non si può parlare di record perché io arrivai al numero 3 del mondo, quando ancora non esisteva il computer dell’Atp ma le classifiche già le stilavano -sottolinea il vincitore di due Roland Garros-. Ad ogni modo mi auguro presto di commentare altre imprese di Sinner magari a novembre a Malaga in Coppa Davis. Se lui e gli altri azzurri staranno bene fisicamente si può tornare a vincere l’insalatiera”.

“Oggi Jannik raggiunge un traguardo storico che il tennis italiano aspettava da 47 anni. Oggi è la sua festa e di tutto il tennis italiano che grazie a lui e ad altri ragazzi giovani e talentuosi come Berrettini, Musetti, Sonego, Arnaldi e altri avrà 10-15 anni di successi”. Così all’Adnkronos il presidente della Fitp Angelo Binaghi.

“Questa vittoria è dedicata a chi lo aveva criticato dopo il suo forfait in Coppa Davis -sottolinea il numero uno del tennis italiano-. Oggi è la dimostrazione che Sinner doveva fare quello che ha fatto. Jannik ha un cuore d’oro e ci tiene moltissimo alla maglia azzurra. Spero però che queste critiche, senza senso, continuino perché gli danno una grande carica come quelle del 2021 quando saltò le Olimpiadi di Tokyo e venne attaccato duramente. Lui reagì vincendo a Washington il suo primo 500”. “Jannik avrà un futuro luminoso, ora lo aspettano altri due anni di maturazione fisica e tecnica per poter riuscire a raggiungere il suo livello ottimale e dare il suo massimo”, conclude Binaghi.

(Adnkronos)(foto@internazionaliBNLditalia.com/Sposito)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link