CHAMPIONS LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Champions League. Le probabili formazioni di Celtic-Lazio e Borussia Dortmund-Milan

4 ottobre 2023 | 11:16
Share0
Champions League. Le probabili formazioni di Celtic-Lazio e Borussia Dortmund-Milan

La Lazio pronta a volare in Scozia per rilanciarsi, ma il Celtic ha disperato bisogno di punti. Le probabili formazioni del match

Glasgow – La Lazio pronta a scendere in campo per la sua seconda gara di Champions League. Dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid, agguantato all’ultimo respiro grazie al clamoroso gol di Provedel (leggi qui), la squadra di Sarri vola in trasferta a Glasgow dove è attesa dal Celtic. Gli scozzesi, che all’esordio hanno perso contro il Feyenoord, faranno trovare alla Lazio un ambiente caldissimo: i 3 punti sono obbligatori per continuare a sperare.

Oltre alla squadra di Sarri, a scendere in campo ci sarà anche il Milan di Stefano Pioli, che sarà ospitato dal Borussia Dortmund. I rossoneri hanno iniziato in sordina la loro Champions League, pareggiando in casa contro il NewCastle, mentre i tedeschi hanno capitolato in casa del PSG.

Celtic-Lazio

Celtic-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

La Lazio viene da un periodo molto altalenante. In campionato è ferma a 7 punti, con ben 4 sconfitte all’attivo, compresa l’ultima gara contro il Milan. Il Celtic invece è primo con 19 punti nella Scottish Premiership, a ben 7 lunghezze di distanza dagli storici rivali dei Rangers. Entrambe fanno parte del Gruppo E della Champions League, al momento comandato dal Feyenoord (3 punti), seguono Lazio e Atletico Madrid (1 punto) con il Celtic momentaneamente fanalino di coda (0 punti).

Sarà possibile seguire la gara su Sky Sport Uno (numero 201), e Sky Sport (252), ma anche in streaming con Infinity+, SkyGo e NowTV.

Il tecnico del Celtic, Brendan Rodgers dovrebbe schierare un 4-3-3: in porta fiducia all’esperto Joe Hart, mentre sulle fasce spazio a Johnston e Scales, con Taylor e Philips in mezzo. McGregor in cabina di regia affiancato da O’Riley e Hatate. Tridente d’attacco formato da Maeda, Furuhashi, Palma.

Sarri risponderà con il suo solito 4-3-3: Provedel tra i pali, con il quartetto difensivo composto da Marusic, Patric, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo dovrebbero essere intoccabili Luis Alberto e Kamada insieme a Vecino. Davanti Felipe Anderson e Zaccagni supportano Immobile, non al meglio della condizione.

Borussia Dortmund – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Non meno importante – come anticipato – sarà la delicata sfida tra Borussia Dortmund e Milan. I rossoneri, finiti nel cosiddetto girone della morte, non sono andati oltre lo 0-0 in casa con il NewCastle, in cui vanno segnalati numerosi gol sbagliati dai rossoneri. I tedeschi nulla hanno potuto contro la forza del Psg.

Terzic si affiderà al suo 4-2-3-1 con Kobel in porta, in difesa Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini. Doppio regista con Ozcan e Can, mentre Reus, Brandt e Malen supportano Fulkrugg.

Pioli non si discoterà al suo 4-3-3. In porta ben saldo Maignan, sulle fasce spingeranno Theo Hernandez e Calabria, mentre sembrano sicuri del posto Thiaw e Tomori. Orfano di Loftus Cheeck, a centrocampo fiducia a Rejinders, Pobega ed il giovane Musah. Davanti Pulisic e Leao supporteranno Giroud.

(Foto: X @OfficialSSLazio)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link