SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Cagliari-Roma, Mou ne fa 4 e scaccia lo spettro esonero. Ma perde Dybala

8 ottobre 2023 | 20:07
Share0
Cagliari-Roma, Mou ne fa 4 e scaccia lo spettro esonero. Ma perde Dybala

I giallorossi sbancano l’Unipol Domus e si ricompattano dopo le tante voci degli ultimi giorni. Ma le condizioni della Joya preoccupano: è uscito tra le lacrime (ma sulle sue gambe)

Cagliari – Una vittoria convincente per scacciare lo spettro esonero. Così Josè Mourinho ha risposto alle fortissime indiscrezioni che vedevano i Friedkin pronti a dargli il ben servito, in caso di ecatombe a Cagliari. Così non è stato: la Roma ha risposto presente e ne ha fatti 4. Una batosta per i sardi che – ironia della sorte – potrebbe costare cara la panchina a Claudio Ranieri, il testaccino “prestato” alla Sardegna, che attualmente staziona all’ultima posizione con soli 2 punti.

Sugli scudi Lukaku (come sempre) autore di una doppietta, completano il tabellino Aouar e Belotti. Inutile il gol di Nandez su rigore nel finale. A spezzare l’entusiasmo, però, c’è una nota stonata che sta facendo tremare Mou ed i tifosi. Paulo Dybala, a seguito di un duro scontro di gioco, è uscito al 40′, tra lacrime e dolore (ma sulle sue gambe). La speranza è  che si tratti solo una forte contusione, ma si temono guai peggiori.

Il match

Nel primo tempo a rete Aouar servito da Spinazzola al 18‘, replica di petto meno di due minuti dopo un lanciatissimo Lukaku che vede dalla metà campo la fuga a destra di Karsdorp e segna di petto: il suo apparente fuorigioco viene negato al Var. Al 36′ Prati atterra Dybala, brutta botta alla coscia sinistra che lo porta a lasciare il campo ma sui suoi piedi malgrado l’ingresso della barella, come si è detto entra Belotti. Tre i minuti di recupero nella prima frazione.

La Roma prosegue la sua serie di incursioni in area avversaria e Belotti firma il terzo gol al 50‘, seguito da Lukaku, alla sua doppietta in gara, otto minuti dopo. Per il Cagliari trova la strada della rete, da fuori area e al volo di destro, Prati al 72′: ma il Var evidenzia un fuorigioco non già di Prati ma di Oristanio, che subito dopo viene estratto dal campo in favore di Shomurodov. Un rimbalzo sul braccio di Cristante assegna un rigore al Cagliari, trasformato da Nandez. Gol della bandiera che comunque non cambia la risalita della Roma in classifica, ora al decimo posto con 11 punti. (Foto: @OfficialASRoma)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link