Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Dybala infortunato: come sta? Le condizioni dell’argentino

9 ottobre 2023 | 09:21
Share0
Dybala infortunato: come sta? Le condizioni dell’argentino

Paulo Dybala non è ottimista dopo l’infortunio in Cagliari-Roma e nemmeno l’allenatore giallorosso José Mourinho può mostrare fiducia per le condizioni dell’argentino

Roma – Paulo Dybala non è ottimista dopo l’infortunio in Cagliari-Roma e nemmeno l’allenatore giallorosso José Mourinho può mostrare fiducia per le condizioni dell’argentino, di certo non nuovo a infortuni. Ma come sta Paulo Dybala? In che condizioni è il ginocchio sinistro del bomber giallorosso?

Facciamo un passo indietro: ieri, durante il match col Cagliari, Paulo Dybala, a seguito di un duro scontro di gioco, è uscito al 40′, tra lacrime e dolore (ma sulle sue gambe). La speranza è che si tratti solo una forte contusione, ma si temono guai peggiori.

“Ovviamente dobbiamo aspettare i risultati degli esami. Ma io mi fido molto dell’esperienza dei giocatori e di quello che sentono sul loro corpo. Paulo Dybala non è ottimista. Lo perderemo per un po’ di tempo”, dice Mourinho a Dazn. Dybala, infatti, è uscito dal campo sulle proprie gambe dopo circa 37 minuti di gioco. Per i dettagli medici “aspettiamo gli esami”, dice l’allenatore, che si consola con la larga vittoria per 4-1 (leggi qui).

Dybala ko, ma Mou sorride

“Sono molto contento per aver vinto la partita, non certo per gli undici punti conquistati finora. Rischio l’esonero? Ho un contratto fino al 30 giugno e so perfettamente quello che voglio, cioè dare tutto quello che posso alla Roma”, aggiunge. “Non ci sono problemi, la Roma con il Cagliari ha vinto vinto e io sono qui per questo, per cercare di aiutare i ragazzi a prendere i risultati che la società vuole, che i tifosi vogliono e che noi vogliamo più di tutti”.

“Siamo equilibrati, abbiamo vinto tre partite di fila dopo Genova: adesso è un peccato che la gente andrà via in nazionale e sicuramente perderemo Dybala per un po’ di tempo, ma vedremo se potremo recuperare qualcuno di quelli che sono fuori”.

Dybala: l’esito degli esami

L’infortunio a Paulo Dybala subito durante Cagliari-Roma non è grave. Gli effettuati dal giocatore argentino dopo il trauma distorsivo al crociato del ginocchio sinistro hanno evidenziato “una lesione distrattiva al collaterale mediale”. L’attaccante giallorosso, che dovrà rinunciare anche alla convocazione in Nazionale, è stato costretto ad uscire al 40′ del primo tempo e dovrà stare fermo per circa un mese. (fonte Adnkronos)