Rischio attentati, attorno al Vaticano aumentano le misure di sicurezza

18 ottobre 2023 | 10:29
Share0
Rischio attentati, attorno al Vaticano aumentano le misure di sicurezza

Per rischio attentati in tutta la zona di San Pietro le forze di polizia hanno elevato il livello di vigilanza e rafforzato le misure di sicurezza

Città del Vaticano – Dopo gli allarmi di Parigi (leggi qui) e l’attentato di Bruxelles (leggi qui), a Roma si alzano le misure di sicurezza. Occhi puntati su tutta la zona attorno al Vaticano, dove già da ieri le forze di polizia hanno elevato il livello di vigilanza e rafforzato le misure di sicurezza in considerazione delle possibili minacce in un’area considerata “sensibile”.

“Il personale è stato sensibilizzato a mantenere, durante il servizio, un atteggiamento costantemente vigile, volto a tutelare la propria e altrui incolumità e a cogliere tempestivamente qualsiasi situazione ritenuta anomala”, si apprende dall’Ispettorato di Polizia vaticano.

E mentre il Papa presiede l’Udienza generale, i carabinieri nella zona di piazza San Pietro sono in giubbotto anti-proiettile e col mitra impugnato. Severi, come sempre, i controlli ai metal detector per l’ingresso in Basilica, che provocano anche lunghe file di visitatori. (fonte Ansa)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte