Scutto e Giuffrida Regine d’Italjudo: al Grand Slam di Abu Dhabi è trionfo

24 ottobre 2023 | 19:26
Share0
Scutto e Giuffrida Regine d’Italjudo: al Grand Slam di Abu Dhabi è trionfo
Scutto e Giuffrida Regine d’Italjudo: al Grand Slam di Abu Dhabi è trionfo
Scutto e Giuffrida Regine d’Italjudo: al Grand Slam di Abu Dhabi è trionfo

Doppietta storica per le Azzurre a una settimana dagli Europei

Abu Dhabi – Dopo il podio del Grand Slam di Baku del mese di settembre, Assunta Scutto e Odette Giuffrida salgono di nuovo sul podio. Se la prima fa bis con l’oro vinto nei 48 kg, come in Azerbaigian, la seconda si prende il titolo nei 52 (sale di due gradini dal bronzo dell’appuntamento scorso). (leggi qui)

E’ una straordinaria doppietta per l’Italia al Grand Slam odierno di Abu Dhabi, (in svolgimento fino al 26 ottobre), che trionfa in due categorie di peso diverse e si prende punti preziosi in Classifica Generale.

“Sono molto contenta! –ha commentato Assunta Scutto come riporta la nota della Fijlkam– mi sono divertita, sono venuta qui senza aspettative con l’unico pensiero di divertirmi! Oggi stavo molto bene, mi sentivo in grande forma! Adesso punto agli Europei la settimana prossima! Grazie come sempre al mio Gruppo Sportivo Fiamme Gialle! Grazie al mio coach Antonio Ciano… i risultati parlano, so che stiamo facendo un grande lavoro insieme! Grazie a tutta la nazionale che mi è vicina e tutte le persone che mi hanno seguita. Un abbraccio ad Andrea Palloni, mio preparatore qui presente, tutta la mia famiglia e come sempre il mio fidanzato Kevyn, che è sempre essenziale per me”.

Sono stati nove gli Azzurri in gara oggi, nella prima giornata in programma. Eccellente è stata anche la gara di Francesca Milani nonostante si sia conclusa con un quinto posto nei 48 kg.

Domani salgono sul tatami di gara sette Azzurri: Agnese Zucco e Savita Russo (63), Martina Esposito e Raffaella Lelia Ciano (70), Edoardo Mella (73), Antonio Esposito e Giacomo Gamba (81)

I percorsi di gara degli Azzurri (fijlkam.it)

Assunta Scutto: vinto su Sindi Vainstein (Mda), vinto su Marusa Stangar (Slo), vinto su Leyla Aliyeva (Aze), vinto su Sila Ersin (Tur)

Odette Giuffrida: vinto su Ariane Toro Soler (Esp), vinto su Yeqing Zhu (Chn), vinto su Astride Gneto (Fra), vinto su Mascha Ballhaus (Ger)

Francesca Milani: vinto su Julia Figueroa (Esp), perso con Blandine Pont (Fra), vinto su Andrea Stojadinov (Srb), perso con Leyla Aliyeva (Aze)

Andrea Carlino: vinto su Petros Christodoulides (Cyp), perso con Francisco Garrigos (Esp)

Kenya Perna: vinto su Tinka Easton (Aus), perso con Estrella Lopez Sheriff (Esp)

Nicolle D’Isanto: perso con Seija Ballhaus (Ger)

Elios Manzi: vinto su Kubanychbek Aibek Ulu (Kgz), perso con Samuel Hall (Gbr)

Veronica Toniolo: perso con Kseniia Galitskaia (Ain)

Matteo Piras: perso con Ruslan Pashayev (Aze)

(foto@Fijlkam)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link