L'ANNUNCIO |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, Berrettini: “Riconoscente a vita per Vincenzo Santopadre. Grazie di tutto”

28 ottobre 2023 | 20:21
Share0
Tennis, Berrettini: “Riconoscente a vita per Vincenzo Santopadre. Grazie di tutto”

L’Azzurro si separa dal suo storico allenatore. In recupero dall’infortunio alla caviglia, aspetta il 2024

A 24 ore dall’annuncio di dover rinunciare alla Coppa Davis e agli impegni internazionali con i tornei di tennis, con l’obiettivo di recuperare a pieno dall’ultimo infortunio accorso alla caviglia, Matteo Berrettini si allena con determinazione e disegna il suo futuro. E lo presenta ai suoi tifosi, oggi, in un post sulla sua pagina Instagram.

Dice addio al suo storico allenatore che lo ha portato in cima al tennis mondiale. Che lo ha fatto crescere e diventare l’Hammer del Tennis, come lui stesso scrive nel messaggio diffuso sui social. Ringrazia di cuore il suo ormai ex allenatore Vincenzo Santopadre.

L’obiettivo di Berrettini sono i prossimi tornei del 2024 e tiferà per i suoi compagni alla Coppa Davis di Malaga di fine novembre.

Di seguito i messaggi di Matteo Berrettini su Instagram

“Nonostante mi sia allenato ad alto livello nelle ultime settimane, il mio staff medico mi ha consigliato che sarebbe stato un rischio troppo elevato competere nelle ultime gare della stagione ATP.

È stata una decisone molto difficile da accettare, ma devo fare ciò che è meglio per la prossima stagione e per la mia carriera a lungo termine. Coglierò questa opportunità per resettare, ricostruire e iniziare l’anno in piena forma e salute. È stato un anno estremamente difficile, ma non vedo l’ora di iniziare una stagione piena e di successo nel 2024.

Rimarrò in stretto contatto con il capitano di Coppa Davis e mi metterò a disposizione per sostenere la squadra italiana in ogni modo possibile per le fasi finali di Malaga. Il vostro sostegno mi ha aiutato e continua ad aiutarmi nei momenti più difficili.

Grazie di cuore”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

“Non credo di poter riuscire a buttare giù qualcosa che possa veramente far capire quello che sento per te. La riconoscenza, l’affetto, il rispetto, l’ammirazione, la gratitudine, la gioia e tutto quello che c’è di bello nel nostro rapporto si possono raccontare solo con un abbraccio… Grazie vinz, ti voglio bene”.

(foto@SuperTennisTv)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link