IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, Berrettini: “Riparto da Phoenix e Miami, sento una bella energia nell’aria”

20 febbraio 2024 | 14:27
Share0
Tennis, Berrettini: “Riparto da Phoenix e Miami, sento una bella energia nell’aria”

Il romano: “Io e Melissa ci siamo lasciati. Il sogno è vincere un grande torneo”

“Volevo ringraziare tutti per pazienza e rispetto che mi avete riservato in questi mesi che non ho giocato. Il rientro in campo sarà a breve, sto bene mi sono preso il tempo necessario per rientrare al massimo e fare una bella annata”.

Matteo Berrettini parla del suo momento, in una conferenza stampa via web, su Zoom.

“Sono stati mesi complicati in cui non sono riuscito a fare quello che amo di più, giocare e competere – dice, come riporta l’Ansa – Sono stati mesi complicati perché rispetto al passato ho accettato meno questa cosa. Ho avuto difficoltà a sentirmi giocatore e lo ho espresso anche fuori dal campo. Ora è tutto superato mi sento bene fisicamente e mentalmente, ho tanta voglia di sentirmi di nuovo giocatore. Sento una bella energia nell’aria”.

“La prima volta che ho giocato con Sinner a Montecarlo ho capito che era un ragazzo speciale. Ho grandissima stima per lui, ci sentiamo spesso e mi sta aiutando molto. Un po’ mi sorprende quello che sta facendo ma un po’ no. Sta facendo cose pazzesche ed è di grande stimolo anche per me. Ci sentiamo spesso, mi sta aiutando molto – aggiunge il tennista romano, come diffonde l’Ansa – Anche con la Coppa Davis è stato un effetto molla. Il segreto del tennis italiano è che ci diamo una mano l’uno con l’altro. Non so se duelleremo per un torneo importante, ma vedere un italiano che si allena con me che sta lì su mi fa piacere e fa venire voglia anche a me di stare lassù”.

“Ciò che mi interessa è tornare a competere con i migliori. – ha sottolineato Berrettini –   Non andrò a Indian Wells ma partirò da Phoenix e Miami e poi ci sono i tornei sulla terra rossa”.

“Voglio giocare a Roma, dove manco da due anni e la cosa mi fa molto male – precisa – il sogno rimane quello di vincere un grande torneo. Il 2024 non sarà l’anno in cui rincorrerò un torneo del grande slam – aggiunge – cercherò di arrivare il più avanti possibile perché è il torneo a cui tengo di più. Sinner? Lui è uno dei favoriti ovviamente, se non lo è lui… Poi c’è la stagione sulla terra che è molto dispendiosa, però è uno dei favoriti”.

“Melissa Satta? Immaginavo la domanda. Io e Melissa non stiamo più insieme. Abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso di grande stima. Non andrò oltre questo. Non è successo niente di particolare. La devo ringraziare per questo anno vissuto insieme”. Dichiara, come riporta l’Ansa.

Foto supertennistv.it

Leggi Anche