il fatto |
Calcio
/
Sport
/

Totti e Spalletti fanno pace in Tv: cosa si sono detti

6 novembre 2023 | 10:48
Share0
Totti e Spalletti fanno pace in Tv: cosa si sono detti

Prima l’ex capitano giallorosso apre un spiraglio, poi la proposta del Ct azzurro: i due si “incontrano” grazie a Fiorello a VivaRai2!

Roma – “Quello che abbiamo passato insieme è qualcosa di irripetibile“: parole d’affetto e rispetto reciproco quelle scambiate a distanza fra l’ex capitano dell’As Roma Francesco Totti e il ct azzurro Luciano Spalletti. Durante un’intervista del Corriere della Sera, infatti, Totti ha teso la mano al suo ex allenatore, aprendo uno spiraglio per far tornare definitivamente il sereno nel rapporto con l’ex tecnico giallorosso: “Se incontrassi Spalletti lo saluterei con affetto, – si legge nell’intervista – mi farebbe piacere. Quello che abbiamo passato insieme è qualcosa di irripetibile. Anche perché, quando arrivò da Udine, è per me, nella mia vita, qualcosa di irripetibile. Sia in campo che nel quotidiano. Io uscivo una o due volte a settimana con lui a cena. Luciano era una persona piacevole, divertente, sincera. Nella fase finale il nostro rapporto è stato condizionato dall’esterno, specie dai dirigenti o consulenti della società, e non ci siamo più capiti. Anche io ho fatto degli errori, ci mancherebbe. Credo che tutti e due, se tornassimo indietro, non entreremmo più in conflitto”.

Nell’ “accordo” di pace, però c’è anche lo zampino di Fiorello che, durante la prima puntata di VivaRai”! (leggi qui)aveva come ospite proprio Francesco Totti nella nuova location del Foro Italico, e non ha esitato ad ricordare le parole pronunciate dall’ex capitano giallorosso.

Quello fra Totti e Spalletti è stato, seppur non da subito, un rapporto tormentato, ma l’ex numero 10 giallorosso conferma che nella fase finale “il nostro rapporto è stato condizionato dall’esterno. Se tornassimo indietro – prosegue l’intervista – non entreremmo più in conflitto. Totti parla poi di divergenze create da dirigenti e consulenti della Roma.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Spalletti: “Sicuramente c’è stato un periodo in cui non sono stato capace di fargli capire che io non ho mai smesso di abbracciarlo, che l’avrei sempre voluto con me”. Poi l'”invito” lanciato lì come una possibile occasione per rincontrarsi: “Prima della prossima partita all’Olimpico andrò a trovare alcuni amici che abbiamo in comune al Bambin Gesù, potrebbe essere una bella occasione per fargli visita insieme”. (Fonte: Ansa)

Totti