Judo, nel week end lo Stage Nazionale di Kata al Centro Olimpico Pellicone di Ostia

9 novembre 2023 | 20:48
Share0
Judo, nel week end lo Stage Nazionale di Kata al Centro Olimpico Pellicone di Ostia
Judo, nel week end lo Stage Nazionale di Kata al Centro Olimpico Pellicone di Ostia
Judo, nel week end lo Stage Nazionale di Kata al Centro Olimpico Pellicone di Ostia

Tanti gli eventi in programma. Tra di essi i tornei internazionali con gli Azzurri in gara

Ostia – Numerosi gli eventi in programma per il judo azzurro in gara e gli altri. Tra seminari, iniziative e incontri. Al Centro Olimpico Matteo Pellicone della Fijlkam si svolgerà lo Stage Nazionale di Kata. A Riccione ci sarà il Campionato Italiano Esordienti e sia a Gyor che a Pert, gli Azzurri punteranno ai podi.

Di seguito il programma del prossimo week end (fijlkam.it)

È un altro fine settimana ricco di attività quello imminente con due appuntamenti a Riccione, nel Palasport Play Hall dove sono in programma i Campionati Italiani Esordienti B A2, sabato gare maschili e domenica femminili con un totale di 526 atleti di 304 società sportive. Nel pomeriggio di domenica, nella stessa Play Hall a Riccione, si assegnerà il titolo italiano a squadre cadetti Mixed-Teams con 17 squadre in gara appartenenti a 8 regioni. Sabato e domenica nel PalaPellicone a Ostia si terrà lo stage nazionale di kata comprensivo di esami per arbitri e docenti.

“Fra arbitri, docenti ed atleti della nazionale invitati sono un’ottantina i partecipanti che hanno già confermato –ha detto Gianni Strazzeri, presidente della commissione kata- e ci avvarremo della direzione di Raul Camacho e la partecipazione di Franco Capelletti e Giacomo Spartaco Bertoletti”.

Sarà inoltre presente la commissione kata al completo con Giovanni Strazzeri, Monica Piredda, Cesare Amorosi, Giosuè Erissini che, proprio in quest’occasione, predisporranno il programma dell’attività 2024.

A livello internazionale invece, gli appuntamenti sono due, con i cadetti impegnati sabato e domenica a Gyor nell’European Cup ungherese, mentre i senior gareggiano venerdì e sabato a Perth nell’Oceanian Open.

In gara a Gyor 529 atleti di 27 nazioni e gli italiani sono: Andrea Ruggieri (50), Thomas Palillo (60), Marco Linari (90), Rachele Moruzzi (44), Giulia Sorelli, Erica D’Alessandro, Lucrezia Zedda, Carlotta Moscioni (57), Eliane Keita (70). Tecnici: Stefano Sorelli, Daniele Blancuzzi, Salvatore Palillo, Silvio Tavoletta, Riccardo Bernardini.

In gara a Perth 320 atleti di 67 nazioni e gli italiani sono: Simone Aversa, Angelo Pantano (60), Mattia Miceli, Luca Caggiano (66), Giacomo Gamba, Leonardo Casaglia (81), Sylvain Lorenzo Agro (+100), Flavia Favorini, Nadia Simeoli (63), Irene Pedrotti, Martina Esposito (70), Giorgia Stangherlin, Linda Politi (78), Erica Simonetti (+78). Tecnici: Matteo Marconcini.

Foto Fijlkam