Grand Slam di Judo, Alice Bellandi mette l’argento al collo nei 78 kg

4 febbraio 2024 | 19:58
Share0
Grand Slam di Judo, Alice Bellandi mette l’argento al collo nei 78 kg
Grand Slam di Judo, Alice Bellandi mette l’argento al collo nei 78 kg
Grand Slam di Judo, Alice Bellandi mette l’argento al collo nei 78 kg

L’Italia colleziona due medaglie. Scutto è bronzo nei 48 kg

Parigi, 4 febbraio 2024 – Conquista un bellissimo argento Alice Bellandi al Grand Slam di Judo a Parigi. Nell’Accor Hotels Arena della Capitale francese che ospiterà le prossime Olimpiadi, l’Azzurra ha messo la medaglia del secondo posto al collo. Lo ha fatto nella categoria dei 78 kg. L’oro è andato alla tedesca, bronzo a cinque cerchi, Anna Maria Wagner.

Le Azzurre collezionano allora un bronzo, dopo l’ottima gara di Assunta Scutto (leggi qui), e questo argento. Ed entrambe le Azzurre delle Fiamme Gialle si allenano e vivono al Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano.

“Sappiamo che la tedesca è forse l’avversaria più ostica –ha detto Francesco Bruyere, come riporta fijlkam.it– ma oggi secondo me Alice era superiore e l’incontro era impostato benissimo. Purtroppo, l’incontro si è incastrato male sulle penalità e un gesto istintivo di Alice non le ha concesso la gloria più grande. Ci ha regalato comunque un grande spettacolo e grandi emozioni battendo la Campionessa Olimpica e la beniamina di casa, una finale a Parigi è una finale a Parigi e resta nella storia. Complimenti a lei e al suo gruppo sportivo delle fiamme gialle”.

Un settimo posto che conferma a sua volta un ruolo di rilievo per i giochi parigini è quello ottenuto da Asya Tavano nei +78 kg. Ed è stato un settimo posto che ha fatto arrabbiare il coach azzurro Francesco Bruyere: “Che peccato! Poteva andare tranquillamente in finale. Comunque, Asya è sempre meglio, ed è questo il dato che conta per lei, è davvero cresciuta molto negli ultimi mesi anche se commettiamo ancora degli errori ingenui che possono essere evitati. È il caso di oggi, nel ripescaggio con la forte atleta turca, con un pizzico di lucidità in più Asya avrebbe disputato una finale al suo primo Grand Slam di Parigi. Resta un ottimo settimo posto nel torneo più prestigioso del mondo, punti preziosi per la qualificazione e tante buone sensazioni per il futuro”. Ha concluso, come prosegue fijlkam.it.

Foto Fijlkam

Leggi Anche