MotoGp di Malesia, Bagnaia è terzo in Sprint: “Non capisco cosa sia successo, ero partito bene”

11 novembre 2023 | 11:18
Share0
MotoGp di Malesia, Bagnaia è terzo in Sprint: “Non capisco cosa sia successo, ero partito bene”

Domani la gara ufficiale a Sepang. Marquez vince

Sepang – Al MotoGp di Malesia c’è in terzo incomodo tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. E’ ancora Alex Marquez, che dopo le libere (leggi qui)si prende anche la Sprint Race. Il pilota della Ducati Gresini prosegue la striscia positiva a Sepang.

Marquez ha preceduto proprio Martin, che accorcia la distanza dal campione del mondo azzurro in Classifica Generale, di meno 11 punti.  Bagnaia ha condotto senza problemi i primi cinque giri totali. In seguito ha cominciato ad  alzare i tempi di gara e ha consentito a Marquez e Martin di prendere la testa della gara.

Bagnaia, arrivato terzo, ha dichiarato, come riporta l’Ansa: “Difficile dire ora cosa è successo, ho iniziato a faticare molto sull’anteriore, non riuscivo a fermarmi. Nelle curve a sinistra avevo tante vibrazioni. Peccato, perché ero partito bene. Poi ho iniziato a perdere tanto e non so ancora cosa non ha funzionato. Ho avuto il feeling peggiore qui, fino ad ora. Per fortuna c’è la gara di domani ed essere in pole sarà importante”.

“Oggi avevo una missione, volevo assolutamente vincere – è statoil commento del pilota del team Gresini, come prosegue l’Ansa – Abbiamo un ottimo ritmo qui e anche per la gara penso di potermela giocare. Non mi aspettavo necessariamente di essere davanti, ma ho guidato alla perfezione”.

Martin ha dichiarato a margine della Sprint: “È stata una bella gara, condotta ad un ritmo incredibile. Non ho fatto una buona partenza e poi ho cercato di recuperare – ha commentato il madrileno – Pensavo di poter vincere, ma sono contento del secondo posto, è una buona prestazione e dovremo ripeterla domani”.

(foto@MotoGp-X)