Motogp del Qatar, Bagnaia è quinto nella Sprint: “Mi girano le scatole. Sette punti buttati via”

18 novembre 2023 | 20:24
Share0
Motogp del Qatar, Bagnaia è quinto nella Sprint: “Mi girano le scatole. Sette punti buttati via”

Martin vince la gara veloce e si avvicina in Classifica Mondiale al campione iridato

Lusail – Jorge Martin vince la gara Sprint MotoGp del Gp del Qatar 2023, approfitta del quinto posto di Pecco Bagnaia e si porta a 7 punti dal pilota Ducati, leader del Mondiale. Lo spagnolo della Pramac precede Fabio Di Giannantonio sulla Ducati del team Gresini, terzo Luca Marini sulla Ducati VR46.

Domani, il duello Bagnaia-Martin prosegue nella gara ‘normale’. Marini parte dalla pole position penultimo appuntamento del Motomondiale 2023. Il pilota della Ducati del team VR46 ottiene il miglior tempo girando in 1’51”762. In prima fila Di Giannantonio (1’51”829) e Alex Marquez (1’51”898). Bagnaia scatta dal quarto posto (1’52”036) e precede Martin che parte dalla quinta posizione (1’52”058). (Adnkronos)

Le interviste (SkySport)

Jorge Martin: “Lui ha provato a resistere all’esterno, ci siamo toccati, mi spiace, ma è andata così. Sapevo di averne di più in gara”.

Pecco Bagnaia: “Situazioni difficile – il suo commento -. Mi girano le scatole, stamattina andavo più forte con una gomma consumata, stasera  la moto scivolava dappertutto. Sette punti buttati via”.

Foto MotoGp-Facebook

Leggi Anche