il fatto |
Interni
/

Agrigento, donna sfregiata al volto con l’acido

5 dicembre 2023 | 16:18
Share0
Agrigento, donna sfregiata al volto con l’acido

A lanciarglielo contro sarebbe stato il marito, rimasto anche lui ustionato

Agrigento – Una donna è stata portata in ospedale, al “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dopo essere stata sfregiata al volto e alle spalle da acido. A lanciarglielo contro sarebbe stato il marito.

E’ accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro dove sono intervenute le pattuglie della polizia di Stato. La ferita è stata portata, con un’ambulanza del 118, al pronto soccorso. Non si conoscono ancora le condizioni cliniche. Anche il coniuge è rimasto ustionato, a quanto pare, alle mani ed è stato trasferito all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata. (Ansa)

Secondo le prime ricostruzioni dagli agenti del commissariato di Palma di Montechiaro Gioacchino Morgana, un pregiudicato agrigentino, avrebbe teso un agguato alla donna: appena rincasata le avrebbe lanciato contro un contenitore pieno di acido colpendola nella parte destra del viso e del corpo. L’uomo è stato poi fermato dagli agenti.

Dalle prime notizie – come riporta RaiNews – la donna sarebbe stata trasferita da tempo in una comunità protetta dopo la denuncia al marito per maltrattamenti. Sembra che la donna oggi si sia recata a casa per prendere alcuni vestiti quando è stata colpita dall’acido sul viso.

acido

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.