Natale solidale

Natale solidale: tornano alla Farmacia Salvo D’Acquisto i panettoni artigianali dell’Iniziativa “Vivere a colori… con l’autismo”

8 dicembre 2023 | 11:50
Share0
Natale solidale: tornano alla Farmacia Salvo D’Acquisto i panettoni artigianali dell’Iniziativa “Vivere a colori… con l’autismo”

Un’occasione per partecipare ad una raccolta fondi mirata a costruire una società accessibile a tutti e gustare prodotti da alta pasticceria

Fiumicino, 8 dicembre 2023 – Un Natale solidale: basta poco per rendere le festività natalizie ancora più speciali e non perdere l’occasione di gustare prodotti di alta pasticceria. Alla Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro sono tornati i panettoni artigianali dell’iniziativa “Vivere a colori… con l’autismo” dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.

“Vogliamo ancora una volta proporre ai nostri clienti i panettoni del maestro pasticcere Attilio Servi – spiega il dott. Marco Tortorici -. Un’autentica golosità che si potrà avere in cambio di una donazione simbolica, con il contributo minimo di 20 euro. Oltre al panettone classico, c’è anche quello con le gocce di cioccolato”.

“Rafforziamo la collaborazione con la Farmacia Salvo D’Acquisto, – spiega un volontario dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, promotore dell’iniziativa – ripercorrendo la strada seguita a Pasqua (leggi qui)  che ha avuto un grande successo. Per Natale proponiamo i panettoni artigianali del pasticciere pluripremiato con una raccolta fondi mirata a dare un futuro ai nostri ragazzi.

I soldi raccolti, infatti, verranno impiegati per la realizzazione di una casa famiglia per giovani adulti autistici a Norma in provincia di Latina, dove abbiamo ricevuto un immobile in comodato d’uso per 30 anni. La struttura, però, è completamente da ristrutturare a nostre spese: le donazioni ci permetteranno di dare il via ai lavori e cominciare a rendere la casa famiglia realtà, che diventerà il luogo dove i nostri ragazzi potranno vivere con gli operatori, lontani dalla famiglia, per acquisire più indipendenza. Un’iniziativa, questa, che va ad unirsi ai nostri laboratori di falegnameria e piccoli restauri: momenti in cui i ragazzi possono cimentarsi ed apprendere un lavoro manuale e per potersi inserire nel mondo del lavoro”.
“Insieme al dott. Marco Tortorici –conclude il volontario – vogliamo continuare ad aiutare i più fragili e le donazioni possono permetterci di fare proprio questo: costruire una società accessibile a tutti”.

I panettoni artigianali sono disponibili presso la Farmacia Salvo D’Acquisto, ma sono rivolti a tutti anche alle aziende del territorio di Fiumicino che potrebbero, ad esempio, usarli come regali natalizi solidali per i dipendenti.

Per info e prenotazioni: tivoli@angsa.it
Tel – 3483022229