LA POLEMICA |
Calcio
/
Sport
/

Roma-Fiorentina 1-1, giallorossi in silenzio stampa: Mourinho non va in conferenza

10 dicembre 2023 | 23:31
Share0
Roma-Fiorentina 1-1, giallorossi in silenzio stampa: Mourinho non va in conferenza

Presa di posizione dura della Roma. Un rapporto, quello tra la società giallorossa ed i vertici del calcio italiano, sempre più complicato

Roma, 10 dicembre 2023 – Continua il braccio di ferro tra Mourinho (e la Roma) ed i vertici del calcio italiano. La società giallorossa, a seguito del pareggio contro la Fiorentina, raggiunto in 9 vs 11 (leggi qui)non farà nessuna conferenza stampa e non concederà alcuna dichiarazione ai media.

Dura presa di posizione della Roma dunque: secondo le indiscrezioni, la scelta sarebbe legata alle scelte dell’arbitro Antonio Rapuano, il quale ha espulso Zalewski e Lukaku nella ripresa. Mourinho ha provato, invano, a restare calmo, ma nei suoi confronti il direttore di gara non ha estratto nessun rosso.

Si tratta solo dell’ultima controversia tra la Roma e la Lega Serie A, il cui rapporto si è rivelato sempre più complicato negli ultimi anni. E frontman delle polemiche, spesso e volentieri, continua ad essere lo stesso Mourinho. Durante i suoi tre anni alla guida della squadra giallorossa, non sono mancate da parte dello Special One forte frecciate e critiche, che spesso gli sono anche costati indagini, squalifiche e deferimenti. Ne è una testimonianza ciò che è avvenuto la scorsa settimana: nella conferenza stampa pre-Sassuolo, infatti, lo Special One ha avuto parole dure nei confronti del direttore di gara designato, Matteo Marcenaro, da Mou etichettato come un arbitro “senza stabilità emotiva per gestire queste partite“. Frasi che gli sono costati 90 minuti di udienza (ironia della sorte, pari alla durata di una partita) in Procura federale. Mou ha detto di aspettarsi, ed anche l’amministratore delegato Tiago Pinto ha preso pubblicamente le sue difese (cosa non sempre avvenuta in questi anni, anzi). Tra udienze e frecciatine, tuttavia, il rapporto sembra peggiorare sempre di più.