I CONVOCATI |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Pattinaggio di Figura, 17 Azzurri convocati tra gare individuali e di coppia

8 gennaio 2024 | 20:14
Share0
Europei di Pattinaggio di Figura, 17 Azzurri convocati tra gare individuali e di coppia

Charlene Guignard e Marco Fabbri puntano al podio, insieme a Matteo Rizzo

Kaunas – Tutto pronto a Kaunas, in Lituania, dove da mercoledì 10 gennaio prendono il via i Campionati europei di pattinaggio di figura.

Dal 10 al 13 gennaio, presso la Žalgirio Arena, la Nazionale italiana, reduce da una strepitosa prima parte di stagione, si appresta ad affrontare il primo appuntamento di rilievo del 2024 forte di ambizioni di primo piano. La nutrita spedizione azzurra sarà infatti costituita da ben 17 atleti, selezionati in virtù dei risultati ottenuti nelle varie competizioni autunnali.

In campo maschile, sono partiti alla volta della Lituania Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Nikolaj Memola (Fiamme Oro) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro), che, con differenti credenziali, proveranno ad andare a caccia del podio. Nel settore femminile spazio alla fresca campionessa nazionale Sarina Joos (Ice Skating Bolzano) e alla trentina Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro).

Nella danza saranno della partita Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), favoriti della vigilia, insieme a Victoria Manni e Carlo Rothlisberger (Accademia del Ghiaccio) – alla seconda partecipazione nella rassegna continentale – e Leia Francesca Dozzi-Pietro Papetti (HC Diavoli Rossoneri), al debutto nella competizione.

Infine, nelle coppie di artistico, Sara Conti e Nicolò Macii (Fiamme Azzurre), Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) e Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro) sono pronti a lottare per le posizioni di vertice.

Di seguito il programma della competizione (ora italiana).

Mercoledì 10 gennaio

Ore 12.00: corto coppie di artistico

Ore 16.15: corto uomini

Giovedì 11 gennaio

Ore 12.15: corto donne

Ore 18.00: libero coppie di artistico

Venerdì 12 gennaio

Ore 11.00: rhythm dance

Ore 17.00: libero uomini

Sabato 13 gennaio

Ore 12.00: libero donne

Ore 17.30: danza libera

Di seguito il sito ufficiale della manifestazione.

Foto FISG – Diego Barbieri

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico