Mondiali di Pattinaggio Figura, Guignard-Fabbri splendidi secondi dopo la rhythm dance

23 marzo 2024 | 10:05
Share0
Mondiali di Pattinaggio Figura, Guignard-Fabbri splendidi secondi dopo la rhythm dance

I vicecampioni iridati piazzano la migliore prestazione della stagione

Montréal, 23 marzo 2024 – Brilla l’Italia nella terza giornata dei Campionati Mondiali 2024 di pattinaggio di figura, appuntamento clou della stagione, in corso di svolgimento al Bell Centre di Montréal.

Merito di Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), capaci di sfoderare una prestazione favolosa nella rassegna iridata in cui difendono il titolo di vice campioni mondiali.

La coppia campione europea e nazionale della danza ha realizzato la miglior rhythm dance della stagione con un punteggio di 87.52 al termine di una prova solidissima sul fronte tecnico e superlativa dal punto di vista artistico.

Davanti a loro soltanto gli statunitensi Chock-Bates, campioni in carica e capaci di raggiungere quota 90.08 punti mentre i canadesi Gilles-Poirier occupano il terzo posto provvisorio con 86.51 punti.

Non riesce purtroppo a conquistare la qualificazione per la free dance, per soli 3 punti, la seconda coppia italiana in gara, quella formata da Victoria Manni e Carlo Roethlisberger (Icelab). Per loro 25° posto con 63.64 punti, a poco più di un punto dal primato personale di 64.89.

Nella gara femminile, Sarina Joos (Ice Skating Bolzano) ha terminato in ventesima posizione. La campionessa nazionale italiana ha fatto segnare il diciannovesimo punteggio in entrambi i segmenti di gara totalizzando 167.04 punti.

I Campionati mondiali di pattinaggio di figura sono trasmessi integralmente sulla piattaforma Discovery + con collegamenti in diretta sui canali lineari di Eurosport oltre che su RAI Sport+HD. Di seguito il programma di gare (ora italiana):

Sabato 23 marzo

Ore 18.30: free dance

Ore 23.00: libero uomini

Di seguito, invece, la pagina dei risultati.

Foto Diego Barbieri FISG