il fatto

Furto in villa a Nuova Florida, ex vicesindaco vittima di ladri nella notte

23 gennaio 2024 | 10:05
Share0
Furto in villa a Nuova Florida, ex vicesindaco vittima di ladri nella notte

La crescente ondata di criminalità nel territorio solleva preoccupazioni.

Ardea, 23 gennaio 2024 – Nella tranquilla località di Nuova Florida, vicino alla tenenza dei carabinieri, un episodio di furto ha turbato la comunità locale. Intorno alle cinque del mattino, due malviventi sono entrati nella villa dell’ex vicesindaco dell’amministrazione grillina, un ufficiale in congedo dell’Arma dei Carabinieri. Dopo aver scavalcato l’alta recinzione e disattivato la plafoniera esterna per nascondere la loro presenza, i ladri hanno forzato l’ingresso della casa.

Una volta dentro, hanno rovistato il salone e si sono diretti verso la cucina, dove hanno sottratto denaro e carte di credito dalla borsa della moglie del proprietario, che sono state immediatamente bloccate. Scoperti, i malviventi hanno preso la fuga. L’ex vicesindaco ha prontamente allertato i carabinieri e ha dichiarato di voler presentare denuncia.

L’ultimo episodio di una scia di eventi

Questo evento è l’ultimo di una serie di crimini che colpiscono Ardea, da truffe e furti minori a incendi persistenti. La popolazione locale è sempre più sfiduciata, al punto che molti non denunciano più gli episodi, abbassando di fatto le statistiche di criminalità e dando un’immagine falsamente tranquilla della città.

Di fronte a questa ondata di delinquenza, alcuni consiglieri di opposizione hanno annunciato l’intenzione di presentare interrogazioni parlamentari attraverso i loro deputati e senatori. La situazione di Ardea solleva interrogativi sulla presenza e l’efficacia delle forze dell’ordine in un territorio vasto e complesso, al confine con altre province.

Nella prossima trasmissione televisiva “Fuori dal coro” verranno mostrate interviste e reportage su quanto sta accadendo nelle zone più problematiche di Ardea, rivelando una realtà urbana segnata da insicurezza e crescente criminalità. Ricordiamo che sbandati e nomadi sabato hanno preso a sassate dei giornalisti di
Rete 4 inviati da “Fuori dal coro” (leggi qui).

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.