ASSOLUTI DI KARATE |
Altri sport
/
Sport
/

Ostia, al PalaPellicone gli Assoluti di Karate, Kata e Parakarate: dal 2 al 4 febbraio le gare

31 gennaio 2024 | 11:36
Share0
Ostia, al PalaPellicone gli Assoluti di Karate, Kata e Parakarate: dal 2 al 4 febbraio le gare

Eccellenze sportive sui tatami lidensi. Anche gli atleti della Nazionale medagliati ai Mondiali

Ostia – Saranno quasi 1000 gli atleti che parteciperanno agli imminenti Assoluti di Karate, Kata e Parakarate 2024 al PalaPellicone di Ostia Lido.

Le gare si svolgeranno dal 2 al 4 febbraio. Durante la tre giorni di emozioni e sfide sul tatami saranno incoronati i nuovi campioni italiani assoluti. Saranno 11 nel kumite (5 nel femminile e 6 nel maschile), 2 nel kata, maschile e femminile, e poi quelli del parakarate.

L’evento ospiterà l’eccellenza sportiva del mondo del karate italiano. Come fa sapere la nota di fijlkam.it ‘Ci saranno numerosi atleti con importanti vittorie internazionali, a livello senior e junior, come anche nel parakarate. Combatteranno, tra gli altri, i recenti medagliati ai Mondiali 2023 (a livello individuale) Erminia Perfetto, Clio Ferracuti, Angelo Crescenzo e Terryana D’Onofrio’.

Il programma (fijlkam.it)

Il primo giorno di gara sarà venerdì 2 a partire dalle 12:00 con il kata maschile, i 75 kg del kumite maschile e i 68 e +68 kg del kumite femminile.

Sabato, a partire dalle 9:00, sarà il turno del kata femminile, dei 60 e 84 kg di kumite maschile e dei 50 e 61 kg di kumite femminile, oltre a tutte le categorie del parakarate.

Infine, domenica, ancora dalle 9:00, si chiuderà con i 67, i 94 e i +94 kg di kumite maschile e con l’ultima categoria del kumite femminile, i 55 kg.

In ogni giornata ci saranno le fasi eliminatorie e le finali, premiazioni comprese.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta dalla Home Page del sito federale, nella sezione Livestreaming.

Foto Fijlkam