IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Sci Alpino, Goggia operata a Milano: “Un altro infortunio mi ferma, ma saprò rialzarmi”

5 febbraio 2024 | 20:22
Share0
Sci Alpino, Goggia operata a Milano: “Un altro infortunio mi ferma, ma saprò rialzarmi”

L’Azzurra ha riportato la frattura di tibia e malleolo. Roda: “Speriamo si risolva nel miglior modo possibile”

Milano, 5 febbraio 2024 – Una brutta caduta in allenamento e un nuovo tunnel per Sofia Goggia. L’Azzurra ha riportato la frattura scomposta di tibia e malleolo della gamba destra (leggi qui). E’ stata operata nel pomeriggio all’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio e l’intervento è perfettamente riuscito. Le è stata applicata una placca con sette viti e l’Azzurra delle Fiamme Gialle osserverà un periodo di riposo e scarico di 40 giorni. Ricomincerà poi con la fisioterapia.

Come riporta la nota di fisi.org ‘Goggia era impegnata nel terzo giro del primo giorno di allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno (Bs), dove stata preparando il prossimo appuntamento di Coppa del mondo a Soldeu. Mentre affrontava una curva verso destra, il suo sci destro è rimasto impigliato in una porta, provocandone la caduta’.

Goggia ha dichiarato, come prosegue fisi.org: “Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del Mondo di discesa, ma anche stavolta saprò rialzarmi”.

“Dispiace sempre quando si fa male un atleta – ha detto il Presidente Flavio Roda, come riporta fisi.org -. Sofia, in particolare era in un momento molto positivo: forte nella velocità e migliorata anche in gigante. E’ un vero peccato, questo infortunio. Speriamo si risolva nel miglior modo possibile”.

Foto fisi.org