Fake news

Fake news su Fiumicino: “Dopo il licenziamento, guadagna 72330 euro in pochi mesi”

8 febbraio 2024 | 14:01
Share0
Fake news su Fiumicino: “Dopo il licenziamento, guadagna 72330 euro in pochi mesi”

Ancora una volta sui social girano fake news, che possono essere dei veri e propri raggiri

Fiumicino, 8 febbraio 2024 – “Laura Gentile, una ex dipendente di McDonald’s di 22 anni, è stata licenziata me è riuscita a guadagnare 72330 euro in meno di tre mesi”: ci risiamo… nel web, e sui social soprattutto, continuano ad impazzare fake news. Questa volta la “notizia” riguarderebbe una giovane donna che, dopo il licenziamento, avrebbe cambiato radicalmente la sua vita, guadagnando moltissimi soldi in pochissimo tempo, grazie ad un metodo automatizzato.

Bhe, ovviamente la curiosità del lettore, o in molti casi la preoccupazione (tenendo conto di che notizia si tratta) scatta quando si trova davanti a titoli del genere, ricordiamolo, orientati al clikbaiting, ma questo non è giornalismo, anzi.

Eppure, la fake news sul “guadagno eccezionale” ha fatto il giro dei social, con decine e decine di condivisioni un po’ in tutta Italia. In questi casi, bisogna fare molta attenzione a non farsi ingannare, a non lasciarsi trasportare dalla diffusione di notizie non veritiere, provenienti da qualsiasi sito, che riguardano anche il nostro territorio. L’attendibilità della fonte, come noi del ilfaronline.it , un vero giornale iscritto al Registro della stampa in Tribunale, è fondamentale per non incorrere in raggiri. Il consiglio, infatti, resta sempre quello di affidarsi a chi fa informazione verificando, approfondendo i fatti in nome di un giornalismo che punta alla verità.

“Neonato trovato morto nel cassonetto”: la fake news che sta girando sui social a Fiumicino (e in tutt’Italia) – Il Faro Online

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.