il fatto

Ardea, ronde di vigilanza armata per combattere la microcriminalità

10 febbraio 2024 | 18:49
Share0
Ardea, ronde di vigilanza armata per combattere la microcriminalità

I cittadini del quartiere Nuova California si riuniscono per mettere appunto il sistema di sorveglianza: presente il titolare di una società privata e la consigliera Cofano

Ardea, 10 febbraio 2024 – Si è svolta giovedì scorso la seconda riunione per mettere a punto un sistema di sorveglianza armata nel popoloso quartiere della Nuova California (leggi qui) nella frazione del comune di Ardea, a Tor San Lorenzo.  L’incontro si è tenuto nel locale pasticceria sita su viale della Nuova California a seguito dei fatti criminosi stanno accadendo da tempo nella zona, non ultimo il furto in casa di un noto e giovane commerciante di tessuti usando gas anestetizzante (leggi qui).

Alla riunione hanno partecipato numerosi cittadini tra cui il titolare della società che dovrà assicurare la vigilanza armata con personale e circa un totale di diciotto auto piùguardie giurate. Tra i tanti cittadini gradita è stata la presenza della delegata del sindaco di Ardea alla frazione di Tor San Lorenzo, la consigliera Antonella Cofano di Fratelli d’Italia, il titolare del locale promotore dell’iniziativa, Guiderdone Vincenzo, il segretario del comitato di quartiere e numerosi cittadini stanchi di vivere in un quartiere dove da qualche anno la malavita la fa sempre più da padrona. Furti, rapine, aggressioni, e disturbo dei cittadini… A Tor San Lorenzo sempre più giovani assuntori girano con il calar del sole specialmente nella zona di Piazza Falcone e Borsellino ed il parco giochi per bambini in stato di abbandono.

Alla riunione, lo stesso promotore ha presentato agli intervenuti il dépliant della ditta di vigilanza alla quale intenderebbe affidare la vigilanza, una primaria agenzia del territorio Ardea-Pomezia che da sempre opera brillantemente nel settore. Il titolare del
locale che capeggia l’iniziativa ha anche riferito che ha invitato il minisindaco della frazione quale la consigliera Antonella Cofano di fratelli d’Italia, la quale riferisce Vincenzo titolare del locale, si sarebbe impegnata a riferire al sindaco l’idea che condivide anche ‘essa, oltre ad invitarlo alla prossima riunione che si terrà alle diciotto di giovedì 15 gennaio, ove ritornerà anche il titolare della agenzia di vigilanza per illustrare ad un pubblico più numeroso come intende effettuare la vigilanza nella zona.

I cittadini hanno anche apprezzato l’attenzione della delegata al problema sicurezza che specialmente sa Tor San Lorenzo sembra aumentare sempre più, fosse soltanto che confina con i 706 ettari delle Salzare piena di campi rom. Tra i presenti anche il padre del giovane commerciante rapinato che per diverse legislature è stato consigliere comunale in Ardea, che si è preso carico di far presentare da un deputato del suo partito l’interrogazione del compianto Senatore Bruno Astorre, interrogazione mai giunta in parlamento. La presenza della delegata alla riunione è la prova provata che a Tor San Lorenzo lo “Stato” è carente. E la presenza della delegata alla frazione sembra proprio avallare il malumore dei cittadini.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.