il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, maxi blitz delle forze dell’ordine contro l’abusivismo alle Salzare

15 febbraio 2024 | 15:42
Share0
Ardea, maxi blitz delle forze dell’ordine contro l’abusivismo alle Salzare
Ardea, maxi blitz delle forze dell’ordine contro l’abusivismo alle Salzare
Ardea, maxi blitz delle forze dell’ordine contro l’abusivismo alle Salzare

Le forze dell’ordine stanno effettuando perquisizioni nelle abitazioni. In corso anche la disattivazione dei servizi idrici ed elettrici

Ardea – Un maxi blitz delle forze dell’ordine è attualmente in corso alle Salzare, ad Ardea. Dall’inizio del pomeriggio di oggi, giovedì 15 febbraio, decine di auto dei Carabinieri e della Polizia Locale hanno preso parte a un’azione coordinata volta a contrastare la criminalità e la presenza della malavita nella zona.

Blitz alle Salzare: perquisizioni in corso

L’operazione, che coinvolge l’Arma dei Carabinieri di Roma, Anzio e Ardea con le Unità Cinofile, la Polizia di Stato di Anzio e Nettuno e la Polizia Locale di Ardea, mira a controllare gli insediamenti degli abusivi che vivono all’interno dei 706 ettari delle Salzare. Attualmente, sono in corso perquisizioni nelle abitazioni con il supporto dei cani cinofili, finalizzate non solo ad individuare gli abitanti abusivi, ma anche eventuali sostanze stupefacenti per contrastare il fenomeno dello spaccio.

polizia blitz salzare

Il raggio d’azione dell’operazione si estende anche alle vie limitrofe ai Monti di Santa Lucia, concentrandosi soprattutto nella zona delle Acque Basse e del Monte del Lupo. Le forze dell’ordine stanno operando da diverse ore sul campo, con il supporto degli addetti Enel per disattivare i contatori elettrici degli abusivi e degli addetti dell’Idrica per interrompere l’approvvigionamento idrico.

Cittadini preoccupati per la microcriminalità: la svolta

Questa azione segue il malcontento espresso dai cittadini di Tor San Lorenzo nei giorni scorsi, quando si lamentavano della presunta assenza delle forze dell’ordine nel territorio. Le voci di preoccupazione riguardavano principalmente l’aumento della criminalità e la mancanza di interventi da parte delle autorità competenti.

Con l’avvio di questa maxi operazione alle Salzare, sembra esserci una svolta nella situazione, almeno stando alle prime reazioni dei residenti locali. Resta da vedere se quest’azione coordinata delle forze dell’ordine avrà un impatto duraturo sulla sicurezza e sulla qualità della vita nella zona, ma per ora rappresenta sicuramente un segnale di impegno da parte delle istituzioni nel contrastare la criminalità nel territorio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.