Atp Indian Wells, Sinner-Alcaraz nell’eventuale semifinale: l’Azzurro nella parte bassa del tabellone

5 marzo 2024 | 10:58
Share0
Atp Indian Wells, Sinner-Alcaraz nell’eventuale semifinale: l’Azzurro nella parte bassa del tabellone

Effettuati i sorteggi del Torneo che si svolgerà dal 6 al 17 marzo. Anche Berrettini in gara

Indian Wells – Si avvicina a grandi passi il Torneo Atp di Indian Wells (Masters 1000). Jannik Sinner è stato sorteggiato per la parte bassa del tabellone e incontrerà Carlos Alcaraz, in una eventuale semifinale. L’Azzurro è l’attuale numero 3 in Classifica Mondiale e lo spagnolo è il secondo. Potrebbe essere un esame per avvicinarsi sempre di più a Novak Djokovic, in cima?

Sinner sta passando un florido periodo agonistico e potrebbe avanzare di posizione se andasse avanti nel Torneo. Esordirà direttamente al secondo turno con il vincente dell’incontro tra Kokkinas-Giron.

Come riporta supertennistv.it ‘Carlos Alcaraz peraltro potrebbe debuttare nel torneo contro Matteo Arnaldi, alla prima partecipazione nel main draw. Il sanremese, numero 40 del mondo, debutta infatti contro Luca Van Assche (n.86), il francese che ha aggiunto al suo staff l’ex coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre. I due non si sono mai incontrati in carriera.

Nella parte bassa anche il tedesco Alexander Zverev, l’australiano Alex De Minaur (possibili avversari negli ottavi) e KaKhachanov’.

I piazzamenti del Tabellone – tutti gli Italiani in gara (supertennistv.it)

Nella parte alta, presidiata da Novak Djokovic, troviamo anche Daniil Medvedev, Holger Rune e tra gli altri Rafa Nadal che affronterà Milos Raonic al primo turno ed eventualmente proprio il danese al secondo. Nella sua sezione sono stati sorteggiati Fabio Fognini e Lorenzo Musetti.

Fognini, numero 108 del mondo e primo italiano a vincere un Masters 1000, è alla quindicesima partecipazione a Indian Wells dove ha raggiunto al massimo gli ottavi nel 2014. Il suo percorso inizierà contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 144, che l’ha battuto a Barcellona nel 2021 sulla terra battuta. Chi vince incontrerà il neo Top 20 argentino Sebastian Baez: siamo nella sezione di Taylor Fritz, che Fognini potrebbe affrontare al terzo turno.

Musetti, testa di serie numero 26, è alla quarta presenza a Indian Wells dove ha vinto una sola partita finora. Il carrarino aspetta invece il vincente tra Botic Van de Zandschulp e Denis Shapovalov. Al terzo turno, poi, potrebbe incrociare Nadal che debutta contro l’ex numero 3 del mondo Milos Raonic.

Nella parte alta del tabellone anche Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Il torinese (55 ATP), a caccia della prima vittoria alla quarta presenza a Indian Wells, è stato sorteggiato nell’ottavo di Casper Ruud e nel quarto di Novak Djokovic. Al primo turno sfiderà il serbo Miomir Kecmanovic (n.47): 3-3 il bilancio a tutti i livelli, 2-0 per il serbo i confronti sul duro. Sonego nel circuito maggiore ha vinto solo in finale ad Antalya nel 2019, dove ha festeggiato il primo titolo ATP. La sfida determinerà il primo avversario del britannico Cameron Norrie.

Cobolli, numero 62 del mondo al debutto nel primo Masters 1000 della stagione, esordisce contro Carballes Baena, numero 64 (nessun precedente): chi vince se la vedrà con il numero 4 del mondo Daniil Medvedev al secondo turno.

Foto FITP Tennis – Facebook

Leggi Anche